# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione della vite >> Content

Quando deve Viti essere piantati

? Sia che tu stia piantando da viti in vaso, piante vivai coltivati ​​o talee fuori sani , viti stabiliti influenza il tempo ottimale di impianto presso il sito permanente. Molti fattori determinano la salute di un vitigno appena piantati : location piantagione , sito prontezza , l'irrigazione , la salute generale della nuova vite o il taglio e la durata del tempo in deposito . Correttamente valutare la finestra di tempo per l'impianto è di vitale importanza per la sopravvivenza finale della vite . Piantare Stagione

Anche se le condizioni meteo regionali in ultima analisi, dettare i tempi per l'impianto di viti , di impianto ottimale avviene a fine inverno , se le condizioni atmosferiche lo consentono , o all'inizio della primavera , se l'irrigazione è disponibile . La possibilità per la semina di fine inverno esiste solo se il pericolo di gelo è passato. Preparazione dei propri talee dormienti per l'impianto presenta diversi fattori che determinano il tempo semina . All'inizio della primavera resta il momento migliore per piantare talee , ma la prontezza degli stessi tagli per l'impianto permanente prevale tempi stagionali . La comparsa di radici o di un anello callo sulla base del taglio segnala il pronto per la semina .
Ordini Viti

Ottenere vigneti per la semina può influenzare i tempi della semina . Per evitare problemi con la disponibilità dell'impianto e la qualità al momento dell'ordine viti dal vivaio , li ordinare prima di gennaio o febbraio . Le talee radicate meglio , spesso definito il migliore vivaio , sono il primo ad andare e restanti viti possono essere di qualità inferiore - viti troppo deboli per sopravvivere . Assicurarsi che il vivaio garantisce la spedizione dei vitigni sopra o accanto il periodo di tempo desiderato per la semina , come viti dovrebbero essere piantati immediatamente e preferibilmente non salvati .
Sbandamento -In

Memorizzazione viti dormienti distrugge le loro radici e germogli e previene la vite da una crescita ottimale , potenzialmente con conseguente morte della pianta . Le circostanze a volte impediscono di impianto immediato . Vines possono richiedere archiviazione se la consegna avviene prima che il sito è pronto per la semina - preparazione del terreno , irrigazione o di costruzione traliccio non può essere completa , per esempio. Disimballaggio le vigne , che copra il loro apparato radicale con il suolo e metterli in un luogo fresco e ombreggiato fino piantagione è conosciuto come " sbandamento - in . " In condizioni adeguate , viti rimangono sani nel letto tallone per un massimo di quattro mesi. Innaffiare il letto tallone periodicamente per mantenere le radici umide . Permettere le radici si secchino mentre " sbandamento " loro risultati in scarsa crescita o la morte di vite .
Vaso Grape Vines

Viti piantate in vasi e tenute in casa durante freddo facilita l'anno di produzione delle uve se la vite è abbastanza vecchio per dare i suoi frutti , dato un adeguato accesso alla luce del sole e di una collocazione ideale in una fioriera di legno per proteggere le radici della vite da calore eccessivo o danni del sole . Un metodo di pot- coltivazione comporta piantare una vite in una pentola in cui il germoglio principale rimane attaccato a una fruttificazione canna sano da una vite genitore , con conseguente fino a cinque volte maggiore produzione di uva .

Quando il trapianto di un vaso vite in una posizione permanente all'aperto , condizioni stagionali dettare i tempi . Pianta in vaso vitigni all'inizio della primavera , dopo il rischio di gelate è finita. ( Vedi riferimenti 1)


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-grapes/1006106143.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.