# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione della vite >> Content

Quando è un buon momento per potare Viti

? La potatura è un aspetto cruciale della coltivazione della vite , che colpisce equilibrio complessivo della vite . Ampia la potatura si svolge da metà a fine inverno dopo vitigni entrano dormienza invernale per favorire la produttività e la chioma della vite diretta e la crescita delle gemme durante la stagione di crescita . Bare , canne esposte segnalano la dormienza della vite . Rimozione di legno vecchio per fare spazio al nuovo legno fruttifero è lo scopo primario per pesantemente potatura vigneti. Tempi e temperatura

Perché spara solo cresce da 1 - year-old canne produrre frutti , sani nuove canne devono essere prodotte ogni anno per mantenere la produzione annua di frutta . Una pratica di potatura che facilita la produzione di legno fruttifero comporta la rimozione di tutte le canne l'anno precedente fruttiferi o speroni ( ora 2 anni) e l'eventuale eccedenza 1 - year-old canne . Da gennaio a inizio marzo , viticoltori dovrebbero rimuovere circa il 90 per cento della crescita del legno dal precedente stagione di crescita --- con l'eccezione dei nuovi 1 - year-old canne fruttificazione e speroni di rinnovo (nuove linee) , secondo il Dipartimento della Oregon State University di Orticoltura . La potatura in autunno potrebbe aumentare la suscettibilità della vite di congelare infortunio durante l'inverno . Tempistica ottimale per la potatura si verifica quando le temperature fredde dell'inverno hanno probabilmente superato e quando le temperature costantemente mantenere i livelli sopra lo zero.

Età Considerazioni

Ridurre a due o tre gemme , una primo anno di vite dovrebbe crescere parecchi germogli , promuovendo abbondanti foglie di crescita sulla vite per permettere la formazione di un forte apparato radicale . Il secondo anno , rimuovere i grappoli di fiori dai giovani vite in quanto costituiscono per tutta la stagione di crescita . Implementare pratiche tipiche di potatura durante la terza invernale della vite e consentono di frutta di sviluppare durante la successiva stagione di crescita . Vecchi , viti trascurate dovrebbero essere sottoposti a severe potature in fasi per ridurre al minimo shock per l'impianto , la rimozione del legno morto e malato prima , continuando ad intervalli di rimuovere legno vecchio , lasciando il nuovo , 1 -year-old crescita degli alberi .

primavera potatura

Nelle regioni in cui il rischio di lesioni alla vite dal rigido inverno esiste , rinviare la potatura pesante fino all'inizio della primavera . Secondo la Cornell University , ritardare la potatura durante i mesi invernali finché possibile ridurre il rischio di lesioni a freddo . Se le temperature estremamente fredde non si verificano nel mese di dicembre , gennaio e febbraio , il pericolo di lesioni vitigno dal freddo è ridotta. Marzo potrebbe ancora produrre temperature dannose , ma evitare lesioni è più probabile . Cornell University raccomanda di esaminare le gemme e procedendo sulla base di un pregiudizio effettivo quando la possibilità di danni da freddo e congelare all'uva esistono viti, permettendo di compensare le perdite pregiudizio reale.
Fruit diradamento

Fruit diradamento è un tipo di potatura che è spesso necessario durante la stagione di crescita per controllare l'eccessiva produzione di frutti , consentendo non più di un cluster di frutta per ogni tiro in rapida crescita . Frutta diradamento assicura la massima qualità e maturazione , e la sua efficacia dipende mira nuova crescita il più presto possibile per tutta la stagione di crescita . Durante la fioritura estiva , rimuovere piccole o imperfetti grappoli di fiori alla loro prima apparizione per promuovere la crescita di grandi cluster di grandi uve.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-grapes/1006106146.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.