# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione della vite >> Content

Momento dell'anno per Potare Grapes

Il periodo migliore dell'anno per potare il vostro vite dipende dal tipo di potatura avete intenzione di fare. Viti sono piante a crescita rapida che possono ottenere rapidamente fuori controllo e , se lasciato incustodito per una stagione , si possono trovare te stesso con un vitigno che è ingombrante e la sofferenza nel settore della produzione di frutta . A seconda della quantità di potatura vostre esigenze di vite , diverse parti della stagione saranno più sani per la vostra vite. Luce potatura

leggera potatura , la potatura o che non comporta alcun taglio vite matura , può essere fatto in qualsiasi parte della stagione . Tagli nuovi germogli e viticci che si avventurano sul recinto del vicino non danneggiare la vite, finché non tagliare nel maturo , parte legnosa della vite . Potete immaginare le viti verdi sottili come scout per l'impianto : sono costruiti in modo tale che se si spense o ritagliate, non causano danni alla pianta stessa
Medio potatura .

Piano potatura significa potatura germogli per lo più verdi e un paio di viti maturi. Questo tipo di potatura è meglio farlo da metà stagione in avanti , in genere da metà luglio fino alla fine della stagione. Il legno maturo di una vite è poroso e assomiglia a un cluster di piccole cannucce tenute insieme dalla corteccia. Attraverso queste cannucce flussi di acqua e sostanze nutritive in gran parte della stagione . Ogni taglio o interruzione nella vite woody maturo si tradurrà in una lente a goccia dalla vite , in sostanza, sanguinamento la vite di umidità e cibo . Più tardi si può aspettare di potare , meno acqua e il cibo sarà che fluisce attraverso la vite .
Potatura pesante

pesante potatura è la potatura che sarà per lo più fatta sulla pianta matura legnosa. Questo tipo di potatura è necessario quando una vite è stato permesso di crescere incontrollata per un certo numero di anni . La potatura pesante dovrebbe essere fatto solo nella stagione dormiente , il tempo dopo che tutte le foglie cadono dalla pianta e prima di germogli primaverili appaiono , di solito da gennaio a inizio marzo . Il vitigno sarà dormiente , cioè la vite non avrà acqua e cibo che scorre attraverso di essa , e la tua potature farà meno danni e meno probabilità di uccidere vite .
Frutta Potatura

Alcuni coltivatori coltivano la vite per fini estetici e non utilizzano il frutto . Maturazione uve attirano le api e gli animali , e produttori che non sono interessati a raccolta delle uve si potare il frutto largo della vite prima di maturare . Questo lavoro può tranquillamente essere fatto per tutta la stagione , tagliandoli i piccoli grappoli prima che abbiano la possibilità di maturare .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-grapes/1006105997.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.