# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione della vite >> Content

Processo di potatura uva

uva homegrown Juicy fare una gustosa aggiunta a qualsiasi ciotola di frutta . Viti crescono e salgono rapidamente, quindi la potatura regolare è essenziale per mantenere la vite sano e sotto controllo . Lasciando un unpruned vite può portare ad un groviglio che impedisce le uve di crescere correttamente . Potare vite per aiutare la vite a mantenere la sua forma e per incoraggiare la produzione di un sano raccolto di uva succosa . Formazione

potatura è parte della formazione della vite , in modo che il primo passo per una corretta potatura è quello di decidere come si desidera la vite a crescere . La maggior parte dei produttori vitivinicoli treno alla pianta di crescere un bastone alto o lungo un traliccio o fili. Treno cadenti viti a crescere lungo fili o torni di un traliccio . Lasciare spazio tra ogni propaggini laterali della vite , la potatura di distanza spara a fornire lo spazio necessario. Varietà di vite verticali richiedono poca formazione diversa da una canna o filo corto per il supporto .
Timing

Scegliere il momento giusto dell'anno per la potatura è essenziale. Effettuare la potatura principale in febbraio, marzo o all'inizio di aprile , mentre la vite è ancora in sospeso e prima che inizi a germogliare . Durante l'inverno , abbreviare germogli laterali . Evitare troppo la potatura durante l'estate ma abbreviare non fioritura germogli laterali ad una lunghezza di circa 4-5 foglie .
Tecnica

Dal loro secondo anno , viti devono difficile potatura per rimanere sani e favorire la crescita di nuovi frutti. Potare indietro circa il 90 al 95 per cento della crescita dell'anno precedente assicurando che si lascia la crescita originale primo anno. Le uve crescono su un anno di età del legno in modo sempre lasciato le gemme dal primo anno in luogo sulla pianta originale . Tagliare tutte le vecchie , danneggiate o infruttuose tronchi di vite .
Tools

Usa potatori mano tagliente per potare la vite con tagli puliti . Per i più grandi steli utilizzare una piccola sega a mano di potatura o loppers . Affinare lo strumento di potatura con un whetsone se necessario. Pulire lo strumento di potatura con un panno pulito e alcool dopo la potatura di ogni pianta . Questo disinfetta i potatori e impedisce la diffusione delle infezioni da una liana all'altra .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-grapes/1006106184.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.