# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di fiori >> Content

Il momento migliore per potare Plumeria

Plumeria ( . Plumeria spp ) è un deciduo, albero fiorito dalla famiglia dogbane ed è originario della regione dei Caraibi e dell'America centrale . Alberi Plumeria sono brevi e tarchiato in crescita e sono detti anche frangipani o albero tempio. Come tutte le piante , plumeria beneficia anche di potature regolari . Potatura Tempo

Secondo la Plumeria Society of America , Inc. , plumeria richiede la potatura minima che è meglio farlo in primavera prima che la crescita di nuove foglie . Potatura consente l'albero di produrre rami simmetrici che porta a una forma compatta e bush- like. A sinistra non potati , plumeria tende a sviluppare una forma sciolto allampanato .
Scopo della potatura

Plumerias vengono potate per determinati motivi . Potatura aiuta a mantenere l'albero di altezza e la diffusione desiderata . Mentre la potatura , aver cura di rimuovere tutti i rami o suggerimenti malate o danneggiate . Spesso ci sono lunghi tratti di rami che non sono più ramificazione . Rimuovere anche questi durante la potatura . Questi rami possono essere utilizzati come talee per moltiplicazione nuovi impianti . Quando si tagliano i rami , il taglio di circa un piede al di sotto del punto di diramazione .
Potatura malata legno

Quando Plumeria viene memorizzato durante l'inverno , consigli ramo sono inclini a sviluppare una malattia chiamata nera punta rot . Questo può diffondersi ad altre aree dell'impianto e altre piante nel paesaggio se non rimossi in tempo . Rami che sono danneggiati dal gelo anche bisogno di rimozione in primavera . Ispezionare rami per infestazioni da piralide Longhorn o altro grub come vermi . Rimuovere questi rami durante la potatura . Utilizzare attrezzature per la potatura sterilizzato durante la rimozione di rami malati . Fai tutti i tagli ai bianchi , zone non malate puliti. Eliminare il legno malato con attenzione per evitare la diffusione della malattia .

Propagazione

rami sani propagano facilmente in nuovi impianti . Posizionare i rami tagliati in un ambiente caldo e asciutto e lasciare asciugare per circa una settimana . Immergere l'estremità tagliata in un ormone radicamento e la pianta in un vaso di medie dimensioni riempita con un terriccio di buona qualità o la stessa quantità di sabbia e perlite . Mettere vaso in una zona di pieno sole e acqua a sufficienza per mantenere il terreno umido . Di solito ci vogliono 6-8 settimane per il taglio di radici e nuova crescita a comparire .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/flower-basics/1006099644.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.