# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Groundcovers & Vines >> Content

Il momento migliore per potare Ivy

Numerosi vigneti in giardini americani possono essere conosciuti come l'edera , ma in genere solo le piante del genere Helix sono botanicamente considerati veri edere . Questo genere comprende circa 10 specie legnose a stelo , piante sempreverdi spesso strascicate sul terreno o auto- trasparente su tronchi d'albero e facciate di edifici . Quando le condizioni di luce e pedologiche ottimali combinano , edere possono crescere voracemente e lussureggiante . Potatura piante in continua limiti e promuove la sicurezza intorno a passaggi pedonali, finestre, ringhiere e gradini . Potatura Time Frame

Potare le viti edera in qualsiasi momento dell'anno . In genere , le piante di edera non vengono potate per indurre fioritura , più succursali o ridurre le dimensioni , come nel caso di arbusti da giardino . Giardinieri solito vogliono una maggiore crescita dal edera a tappeto terra o coprire un recinto o edificio viso . Quando una succursale o vitigno di un'edera diventa troppo grande o si diffonde in una zona indesiderabile , potare esso . Non diventare preoccupati sui tempi stagionali . Ivy è una pianta resistente e germoglierà nuova crescita dalla zona di taglio quando le condizioni sono favorevoli , con terreno umido e fertile e temperature stagionali rimaste sopra lo zero .

Motivi per potare

Alcune circostanze lo giustificano potatura. Per edera , monitorare la crescita per tutelare la sicurezza delle persone o proprietà personale . Quando vigne pendono e vista blocco sulla strada , l'accesso a una porta o comportano il rischio di inciampare , potare per correggere la situazione . Potatura proattiva impedisce numerosi steli di crescere in marciapiedi o porte e muro - attaccamento deriva da sconfinare in Windows o su linee di utilità .
Insight Stagionale

Potatura di latifoglie tipi di edera possono essere meglio in inverno, dal momento che è possibile vedere i gambi meglio . Edere sempreverdi richiedono più pazienza , come si deve prendere tempo per trovare consigli staminali e ritagliare , e quindi rimuovere i detriti . Se volete un sacco di interessanti nuova crescita , o si tende ad essere troppo zelante e spesso creano punti calvi nella vostra manutenzione edera potatura, la potatura a fine inverno o all'inizio della primavera è il migliore. In questo periodo dell'anno l' edera lascia dormienza e verrà più velocemente germogliare nuovi steli per coprire eventuali potature boo - boos .
Come potare

Indipendentemente se l'edera è sempreverdi o decidue , potare allo stesso modo . Utilizzo di una mano o di bypass potatori , tagliare i gambi alla lunghezza desiderata facendo la potatura tagliare 1/2 a 1 pollice sopra una foglia o gemma dormiente . Una gemma esiste in ogni nodo foglia , la zona dove il picciolo picciolo si attacca alla vite . Dopo la potatura , queste gemme spuntano a produrre nuova foglia steli , diventando nuove punte di crescita nel luogo della vite potata .
Ringiovanimento

volte un impianto di edera diventa semplicemente troppo grande e aggressivo , o altre da giardino o da costruzione manutenzione richiede la rimozione di edera su un edificio o su un metro interrato o linea via cavo. Se manutenzione degli immobili ha comportato un vitigno edera brandelli , ringiovanire la pianta con potature severe in tardo inverno o all'inizio della primavera , seguito da una concimazione luce . Tagliare i gambi a non inferiore a 18 pollici. Nuova crescita che appare a metà primavera a inizio estate può quindi essere addestrato a crescere dove si vuole . Potatura di ringiovanimento può verificarsi più tardi tarda primavera o all'inizio dell'estate , ma c'è meno tempo per una nuova crescita a germogliare e maturare prima l' inizio della stagione fredda in autunno .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006100626.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.