L'albero di pistacchio cinese ha naturalmente molto pochi rami . Qualunque rami crescono sulla pianta tendono a crescere in un cluster da un unico punto sul tronco . Questo è il motivo per cui l' albero ha bisogno di sottoporsi a potature speciale e richiede una formazione fin dall'inizio al fine di sviluppare una , arrotondata , forma multi- ramificato robusto , come suggerito dalla University of Florida Extension .
Potatura tempo
il momento migliore per potare l'albero di pistacchio cinese è durante l'inverno , raccomanda Judy Lowe a Ortho All About potatura . L'inverno è il momento preferito per la potatura di alberi a foglia caduca , come il pistacchio cinese per diversi motivi . La mancanza di foglie fa il suo semplice per visualizzare la struttura di ramificazione dell'albero e permette per la potatura più mirata . Insetti e malattie non sono inoltre attivi durante l'inverno e questo diminuisce le probabilità di infezione attraverso tagli di potatura .
Potatura alberi giovani
Rimuovere la parte superiore dei giovani alberelli forzare la crescita di rami multipli dall'inizio . Selezionare un singolo ramo per essere il tronco e rimuovere tutte le altre filiali. Una volta che l'albero è alto , potare la parte superiore di nuovo , intervallato il nuovo taglio di potatura 1 1/2 a 2 metri sopra il taglio precedente . Questo incoraggerà ulteriormente la crescita ramo. Continua la potatura fino a una forma ben sviluppata e la forma si ottiene con più rami .
Potatura alberi maturi
Una volta che gli alberi sono più vecchi e più maturi , prugna per rimuovere eventuali rami che avere una crescita verso il basso . Anche rimuovere i rami che si stanno sviluppando inguini molto stretti e le eventuali rami secchi . Fate attenzione ai sottili rami lateralmente con l'obiettivo di ridurre l'eventuale aumento di peso su ponteggi . Evitare di piantare il pistacchio cinese troppo ombra , perché questo porta ad una scarsa crescita e la forma .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/flower-basics/1006099639.html