Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Landscaping & Outdoor Building >> paesaggistica Alberi

Il Pistacchio radice nuda Albero Cinese

pistacchio cinese (Pistacia chinensisis ), uno dei migliori alberi per colore foglia caduta in zone desertiche . Un albero ornamentale , il pistacchio può svilupparsi frutti di bosco, ma questi non sono i pistacchi commestibili coltivate commercialmente . Anche se il pistacchio richiede diversi anni per raggiungere la maturità , è valsa la pena aspettare , in quanto è un ottimo albero di ombra , e offre uno spettacolo di colori in autunno . È possibile acquistare il pistacchio come un albero a radice nuda nei vivai più grandi o centri di giardinaggio in inverno o all'inizio della primavera . Descrizione

Crescere ad una altezza di 40 metri e la larghezza di 30 metri , il pistacchio cinese è un ottimo albero di ombra per edifici di piccole dimensioni . Alla scadenza , la sua chioma è a forma di ombrello , con una simmetria piacevole . Si tratta di un coltivatore moderatamente veloce , ma se piantato dalla radice nuda o contenitore , avrà bisogno di diversi anni prima di raggiungere il migliore aspetto . La sua raffinata texture fogliame è verde medio per tutta la stagione di crescita , rivolgendosi a fiamma rosso, arancio e giallo in autunno . Piccoli fiori bianchi compaiono in primavera , e l'albero femmina , possono trasformarsi in bacche rosse .
Piantare

Quando scegliere un pistacchio cinese al vivaio , cercare un albero alto 6 a 8 metri , con un diametro del tronco di 1,5 pollici . Un giovane albero in un contenitore da 5 galloni è una buona dimensione per un giardiniere di casa , oppure è possibile acquistare l'albero come un campione a radice nuda . Autunno piantagione è migliore . Piantare il pistacchio in pieno sole , con terreno fertile e ben drenante . Acqua ogni 3-4 giorni per le prime tre settimane dopo la semina , poi tagliare a due volte alla settimana . Pacciamatura dopo la semina per mantenere l'umidità . Una volta stabilito, il pistacchio è abbastanza resistente alla siccità .
Cura

Il pistacchio cinese è generalmente un albero di facile cura molto resistente . AgriLife chiama una delle più belle , parassiti alberi gratuite e di facile manutenzione ombra per le regioni sud-ovest e Gulf Coast. Acqua profondamente almeno ogni due settimane durante l'estate , una volta al mese in inverno . Fertilizzare in primavera e in autunno per una crescita ottimale e la salute . Modellatura e la potatura come l'albero si sviluppa porterà alla migliore aspetto baldacchino .
Curiosità

Secondo la Fondazione Arbor Day , il pistacchio cinese è stato descritto come un " brutto anatroccolo " , perché cresce da un albero giovane attraente in un albero magnifico esemplare alla scadenza . È usato come portainnesto per gli alberi di pistacchio coltivato su scala commerciale . Il pistacchio cinese ha alberi maschili e femminili , con solo le bacche in via di sviluppo femminile . E 'il primo albero di ombra a ricevere la denominazione "Earth - Kind" da parte del Fondo Extension Service Texas per la sua elevata resistenza alle malattie e ai parassiti .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-trees/1006092993.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com