Weigela producono fiori due volte all'anno , una volta in primavera e spesso ancora durante l'estate . Il momento migliore per potare weigela è solo dopo arbusto si conclude il periodo primaverile fioritura , citare Carroll Shry e H. Edward Reiley in " Orticoltura introduttiva ". Se potati prima della primavera la fioritura , i fiori di recente in via di sviluppo sono danneggiati , con conseguente poco o niente fiori per la stagione .
Potatura Scopo
potatura aumenta la capacità di fioritura arbusti . Arbusti da fiore , come weigela , diventano legnosi e smettono di produrre nuova crescita o boccioli di fiori , se non regolarmente potati . Boccioli di fiori Weigela si sviluppano tra la metà del l'estate e l' autunno . Più tardi potatura danni questi nuovi germogli e riduce la fioritura primaverile .
Deadheading
Deadheading è un metodo di potatura consigliato per gli arbusti a fioritura primaverile come weigela , come citato da la State University Extension Colorado . Deadheading è continuamente rimuovendo i fiori spesi per tutto il periodo di fioritura . Questo è in aggiunta alla normale potatura annuale . Deadheading fiori appassiti aiuta a conservare l'energia della pianta che altrimenti inutilmente speso Seedpod e di sementi di produzione a seguito di fioritura .
Potatura di ringiovanimento
arbusti Weigela hanno la tendenza a sviluppare un allampanato e woody apparizione dopo 3-5 anni, nonostante la potatura regolare . Potatura di ringiovanimento aiuta a rivivere la pianta . Potatura di ringiovanimento sta tagliando l'arbusto a terra in primavera prima di una nuova crescita comincia . Quando inizia arbusto crescere ancora , la crescita è compatta e shrublike con una maggiore fioritura. Nel paio d'anni seguenti potatura di ringiovanimento , tagliando le canne più deboli al suolo mantiene una crescita sana.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-mint/1006023666.html