# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di fiori >> Content

Aiuto per una Gardenia con danni Frost

Gardenie sono cespugli profumati con fiori molto profumati a forma di stella . Le foglie verde lucido e semi- climbing abitudine di molti di questi cespugli aggiungere colore tutto l'anno e texture per il giardino di casa . Gardenie sono sensibili alle temperature di congelamento e possono acquisire una quantità pesante di danni , anche in brevi blocca . La gardenia più ardito è sicuro di crescere in United States Department of Agriculture zone 7-10 , anche se possono sopravvivere nella zona 6 se coltivato in protezione e sono ben trinciato. Danni

Gardenie che hanno eseguito in un periodo imprevisto di congelamento avranno un danno fogliare e ramoscello. I fiori si trasformerà marrone e " sciogliere " se sono ancora sul cespuglio . Germogli cadranno . Le foglie possono avere danni lievi in forma di punte nere o possono essere del tutto buio e cadere dopo un paio di giorni . Ramoscello die -back e l'annerimento si verificheranno a temperature sotto lo zero . Se la pianta è coltivata in zone dove le temperature invernali sono costantemente sotto lo zero l'intero sistema della radice morirà e la pianta non riuscirà .
Potatura

legno freddo danneggiato non deve essere tagliato fino al pericolo di gelate è passato . Se si taglia fuori il danno , il tessuto di gara è esposto al rischio freddo . Si potrebbe anche stimolare nuova crescita , che è più suscettibile al freddo . È possibile defoliate manualmente l'albero in qualsiasi punto della stagione . Attendere fino a primavera potare quando nuove foglie sono formate. Questo vi aiuterà a identificare quali parti sono morti . Potare tornare a una crescita sana , avendo cura di tagliare appena sotto gemme attivi .
Food and Water

piante di gardenia danneggiati necessitano gara cura dopo aver sperimentato stress da freddo . Le piante potranno beneficiare di un programma di annaffiature regolari , che li tiene moderatamente umido , ma non inzuppato . Essi dovrebbero inoltre avere una alimentazione fogliare in forma di azoto liquido spruzzato sulle foglie appena le foglie ricrescono . Li Spray mensile con questo mix organico diluito in acqua per aiutare a nutrire il fogliame e steli . Arbusti danneggiati non devono avere un fertilizzante sintetico applicato nel primo anno dopo il danno , perché crea crescita cellulare debole. Afferrare le punte di una nuova crescita nel mese di giugno per forzare ramificazione in buona salute .
Antigelo Protezione

La maggior parte delle gardenie può sopravvivere un gelo con danno fogliare luce . Se coltivi gardenie nei settori in cui sono possibili temperature di congelamento , si dovrebbe prendere un paio di preparazione invernale . Annaffiare le piante a fondo il giorno prima del congelamento . Coprire con plastica o anche una coperta da cima a root. Una forma solida di qualche tipo o addirittura pali sono utili per mantenere il coperchio schiacciare il fogliame. Lasciare il coperchio in posizione fino a quando le temperature sono il congelamento di notte e non più di 50 gradi Fahrenheit nel corso della giornata . Se si utilizza un coperchio di plastica è necessario rimuoverlo durante i periodi di sole per evitare che la luce di bruciare la pianta.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/flower-basics/1006099643.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.