mantenere le vostre piante nel loro migliore condizione e aiutarli a resistere infestazioni di reperirli in un ambiente favorevole alla loro salute. Gardenie richiedono un pH tra 5.0 e 6.5 , e l'Università di Florida IFAS Extension fornisce consulenza piantare li lontano dal cemento , come l'alcalinità porterà a questioni nutrizionali costanti. Le piante hanno bisogno di elevata umidità , temperatura interna di 65 gradi durante il giorno e 55 gradi di notte , e la luce , in pieno sole o ombra leggera . Evitare stress idrico; non consentono le piante si asciughino .
trattamenti
esterna, sostengono popolazioni di insetti benefici. Coccinelle e vespe parassite preda su scale e afidi . Lacewings , coccinelle e acari predatori aiutano ragno numeri acari controllo. Imparare a tollerare piccole popolazioni di afidi se non sono danneggiando la condizione delle vostre piante . La crescita di erbacce di controllo , come le erbacce possono sostenere e nascondere i parassiti che si nutrono sulle vostre piante . Numerosi tipi di scale infestano gardenie; è possibile rimuovere le scale a mano . Lavarsi le piante sotto la doccia o utilizzando acqua dal tubo da giardino - concentrandosi sulla pagina inferiore delle foglie - per il trattamento di afidi e acari . Il Cooperative Extension Clemson suggerisce disturbare i vostri gardenie per innescare aleurodidi per prendere il volo , quindi utilizzando un aspirapolvere per raccogliere gli insetti .
Considerazioni
Certain trattamenti devono essere applicate ai parassiti stessi a lavorare bene , come il sapone insetticida per il trattamento di afidi . Sapone insetticida è minimamente tossico per gli insetti benefici , secondo il sito web Clemson Cooperative Extension , ma non è raccomandato per gardenie a causa della loro sensibilità ad esso . Insetticidi non funzionano bene contro la forma adulta di scale , in quanto sono protetti da un rivestimento ceroso .
Avvertenze
pesticidi sintetici sono a volte durissimo su piante e uccidono insetti utili e insetti dannosi . Quando i parassiti come tripidi e acari sono presenti, loro nemici naturali sono spesso sufficienti a controllare i loro numeri , ma se si applica un veleno ad ampio spettro per le vostre piante , non discrimina . I pesticidi possono solo prolungare i vostri problemi; popolazioni di parassiti possono rimbalzo . Ad esempio , l'Università della California di programma Integrated Pest Management avverte che acari spesso diventano problematici dopo applicazioni di insetticidi .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/flower-basics/1006099344.html