# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> Yard Maintenance >> Content

Quando potare le piante di gardenia

? Con origini nelle zone subtropicali dell'Asia orientale , la gardenia comune o mantello jessamine ( Gardenia jasminoides ) cresce all'aperto dove gli inverni sono miti . Tipicamente crescita alti 5-10 metri , giardinieri possono avere bisogno di tagliare le piante per limitare le dimensioni o migliorare la loro abitudine generale . Il momento ideale per potare gardenie è subito dopo la fioritura primario finisce in primavera o all'inizio dell'estate . Fiori sporadici possono ancora apparire più tardi in estate o in autunno . Time Frame

rami secchi può essere potata via in qualunque momento dell'anno sulle piante di gardenia . Quando si tratta di potatura annuale dei tessuti viventi , pianificarlo per subito dopo la visualizzazione fioritura principale si snoda verso il basso . A seconda del clima , tempo di potatura cade dalla tarda primavera a metà estate . Gardenie producono i loro boccioli di fiori su legno anno-vecchia - consigli di ramo che cresciuto e maturato lo scorso autunno . Potatura dopo la fine della fioritura incoraggia nuova crescita che abbia il tempo di maturare entro l'autunno , e quindi produrre fiori nella stagione successiva . Evitare la potatura in autunno , dal momento che la ricrescita non può acclimatarsi in tempo per sopportare gelate e il congelamento iniziale senza danni .
Considerazioni geografiche

giardinieri crescono successo gardenie all'aperto in US Department of zone di rusticità della pianta Agricoltura 6b a 11 , a seconda della cultivar . Gardenie di solito non sopravvivono temperature invernali che vanno sotto i 10 gradi Fahrenheit . Nelle regioni subtropicali , come ad esempio nel sud della Florida , il calore tardo inverno persuade fioritura di iniziare già nel mese di marzo. In alcune parti del Texas orientale e in South Carolina , in USDA zona 8 , la fioritura avviene in maggio. I fiori appaiono nel mese di giugno un po ' più a nord e ad altitudini più elevate . Pertanto , il tempo compiti di potatura annuali dopo la fioritura nella vostra regione . Della Florida potare ai primi di giugno , mentre il Nord Carolinians o Oregonians occidentali potare ai primi di luglio , per esempio.

Motivi per potare

Diversi motivi giustificano la potatura o la luce taglio di arbusti gardenia . Rami goffamente lunghi o dalle gambe lunghe possono svilupparsi sulle piante ; riducendo la lunghezza del ramo crea una silhouette uniforme . Taglio rami aumenta anche bushiness , come fusti multipli derivano da appena sotto il taglio di potatura . Tom Maccubbin , il medico impianto per la Orlando Sentinel , scrive che gardenie tollerano potature severe e ringiovanire quando tagliare agli incroci ramo inferiore o al tronco principale. Se i rami o foglie vengono uccisi dal freddo inverno , tenere a bada la potatura fino alla primavera , quando le gelate minacciano più. Nuova crescita avviene per riempire il vuoto nella stagione estiva .
Mantenere sano Gardenie

Gardenie bisogno di luce brillante per diventare piante a forma di bene. Nelle regioni estivi , qualche ombra nel pomeriggio è benefico ; in caso contrario , sole parziale è una buona esposizione alla luce per gardenie . Per evitare foglia ingiallita , chiamato clorosi , mantenere un acido , organico ricco terreno con pH compreso tra 5 e 6 . Mantenere il terreno uniformemente umido , non inzuppato né arida . Kirsten Albrecht Llamas , autore di " Flowering Tropical Plants " consiglia di evitare qualsiasi disturbo radice in primavera, quando compaiono boccioli di fiori , come il danno root può causare boccioli di drop off .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/yard-maintenance/1006098001.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.