# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Bacche Coltivazione >> Content

Quando potare lamponi e rose

Sia rose e lamponi richiedono potatura annuale per mantenere una buona salute e vigore . La maggior parte potatura viene fatta durante l' inverno, mentre la pianta è dormiente . La potatura è un po 'stressante per le piante e in grado di aprire l'impianto fino a problemi di malattia . Potatura mentre la pianta è dormiente riduce questi rischi . Rimuovere il materiale vegetale morto o malato in qualsiasi momento durante l'anno , indipendentemente dalla stagione . Roses

Potare le rose a fine inverno , prima nuove foglie emergono per rimuovere le canne e rami secchi e malati che sfregano uno contro l'altro . Durante l'estate , le rose prugna per eliminare rami secchi o malati , ma evitare la potatura dopo la mezza estate , se possibile , in modo che la pianta si indurisce off per l'inverno . Dopo il primo gelo pesante , tagliare le rose alte indietro di 1/3 per evitare lesioni inverno e il vento danno .

Lamponi Summer- cuscinetto

Prune lamponi in estate fruttiferi tardo inverno per eliminare rami secchi e sottili le piante in modo canne stare 6-7 centimetri di distanza . Dopo la raccolta , tagliare le canne che portavano la frutta torna al livello del suolo . Lasciare le canne emergenti a crescere, perché queste canne produrranno frutti l'estate successiva.

Fruttificato Lamponi

lamponi fanno frutti producono frutta su entrambi 1 -anno- vecchie canne ( unifere ) e nuove canne ( primocanes ). Potare loro come si farebbe lamponi estate - cuscinetto - o , per un approccio più semplice , è sufficiente tagliare l'intero patch giù in autunno dopo il raccolto . In questo modo, ti perderai un raccolto all'inizio dell'estate , ma la raccolta di caduta sarà più grande. Lamponi fanno frutti crescono bene in zone con gelate primaverili tardive che uccidono gemme floricane e canne , perché le piante producono frutta su legno nuovo .

Considerazioni

Quando potare le rose , sempre ridurre a 1/4 di pollice sopra una gemma rivolta verso l'esterno , identificato da un piccolo triangolo in cui un nuovo ramo o foglia crescerà . Effettuare un taglio inclinato con un angolo di 45 gradi , quindi l'acqua scorre via il taglio , riducendo la possibilità di malattia . Evitare di incidere la pianta durante la potatura . Disinfettare gli strumenti di potatura in una soluzione di 1 parte di candeggina e 9 parti di acqua se lamponi o rose sono malati .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-berries/1006102448.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.