# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> Yard Maintenance >> Content

Quando potare Viburnum Tinus

Un nativo latifoglia sempreverde arbusto al bacino del Mediterraneo , laurustinus ( Viburnum tinus ) rechi cluster candido dei piccoli fiori nel tardo inverno che diventano frutti blu - nero per l'estate . Senza alcuna potatura, l'arbusto si arrotonda e retto , circa 6 a 10 metri di altezza e altrettanto vasta . Esistono comunque decine di cultivar minori crescita. Potare i rami secchi via qualsiasi periodo dell'anno . Taglio ramoscelli erranti o ridurre le dimensioni di un arbusto laurustinus dovrebbe essere prevista per la primavera , subito dopo il display fioritura finisce. Potatura Time Frame

Perché laurustinus è all'aperto hardy solo nelle Department of Agriculture zone di rusticità della pianta US 7b a 10, fioritura avvolge all'inizio di aprile al più tardi . Tagliare i rami torna a plasmare l'arbusto , se necessario dopo la maggior parte dei mazzi di fiori estinguersi . Sacrifichi grappoli di bacche se punte dei rami che appena sbocciati sono tagliati fuori , ma una nuova crescita che segue matura ben prima dell'inizio della stagione fredda in autunno . La potatura in primavera permette anche di rimuovere eventuali tessuti uccisi indietro di insolito freddo inverno , soprattutto nelle zone USDA 7b e 8a .
Considerazioni potatura

Anche senza potatura, il laurustinus tende a sviluppare un attraente , baldacchino ben strutturato . Erv Evans della North Carolina State University afferma che il taglio luce di consigli ramo qualsiasi periodo dell'anno , ad eccezione tra il 4 luglio e la prima caduta gelo, è accettabile per modellare . Più intenso ramo potatura di ringiovanimento può essere necessaria ogni 5-6 anni all'inizio della primavera . Ringiovanimento coinvolge tagliando i rami più vecchi di un incrocio ramo inferiore e permettendo una nuova crescita di resprout da gemme di sotto della ferita prugna . Quando ringiovanire , non ridurre un vecchio ramo di oltre il 50 per cento della sua lunghezza originale .
Impianti

Taglio rami e rami meno di tre quarti pollice di diametro sul laurustinus richiede solo potatori portatili taglienti o forbici . Se le misure derivazioni a 3 /4 a 1 1/2 pollici di spessore , usa loppers tagliare efficacemente i tessuti . Una sega di potatura funziona bene anche sui rami di grande diametro , soprattutto se il taglio in vecchi rami durante le mansioni potatura di ringiovanimento . Tenere il ramo stabile in modo che quando i tagli sega attraverso il bosco il pezzo superiore non flop e strappare di nuovo la corteccia come gocce .
Guarigione delle ferite

laurustinus potatura in primavera prevede tempo sufficiente per la pianta a forma naturalmente un callo e sigillare le ferite di potatura aperte . Il callo impedisce la perdita di acqua e previene insetti e malattie di ottenere un facile ingresso nel sistema vascolare della pianta . Non dipingere o chiudere le ferite di potatura taglio . Monitorare la formazione del callo sui rami durante l'estate dopo la potatura . Qualsiasi strano linfa gelatinosa o maleodoranti o un aumento passando da ferita possono indicare infezioni. Il legno malato ha bisogno di potatura immediato per rimuovere completamente dalla pianta .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/yard-maintenance/1006097893.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.