# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione outdoor >> Content

Danni da gelo su un Black- Eyed Susan

Black- eyed Susans ( Rudbeckia sp . ) Producono gialli , fiorisce daisylike con centri scuri. Il genere Rudbeckia comprende circa 30 specie , molte delle quali sono indicati con il nome comune di " black-eyed Susan " e prosperare in luoghi pieno sole . Essi comprendono annuali , biennali e perenni . Susans dagli occhi neri crescono spontaneamente attraverso gli Stati Uniti , con la maggior parte delle varietà perenni e biennali hardy in Dipartimento di Agricoltura vegetali zone di rusticità 3 EUR a 9 . Come gelo colpisce un black- eyed Susan dipende dalla varietà della pianta . Varietà annuali

Susans dagli occhi neri annuali variano nella loro tolleranza per gelo. Poiché alcuni annuali di gara subiscono gravi danni dal gelo , proteggendo il vostro varietà Susan dagli occhi neri dal gelo è saggio se non si ha familiarità con la sua tolleranza al freddo . Susans dagli occhi neri coltivati ​​in vasi o altri contenitori possono essere spostati in una posizione riparata quando il gelo minaccia mentre quelli in un letto giardino possono essere coperti con teli o altro tessuto per tenere a bada il gelo . Perché due o tre settimane di bel tempo si verificano di solito dopo la prima caduta gelo, spostare o coprire le piante per proteggerli da danni provocati dal gelo quindi la rimozione o scoprendo permette loro di godere il loro aspetto fino a tarda autunno, quando il clima coerente freddo arriva. Annuali completano il loro ciclo di vita in un anno e non restituiscono l'anno successivo . Susans dagli occhi neri così annuali devono essere eliminate o aggiunte a un bidone di compost .
Varietà Biennale

Biennale Susans dagli occhi neri producono una rosetta di foglie il loro primo anno e fiorire il loro secondo anno . Quando coltivate in un letto giardino , che in genere comportano come perenni perché le piante del primo e del secondo anno coesistono nel letto. Anche se le piante non appariranno nella stessa posizione di anno in anno , li cresce in un letto giardino perenne generalmente offre una grande varietà di fiori da loro ogni anno. Biennale Susans dagli occhi neri tollerano un gelo luce con il minimo danno al loro fogliame e continuano a fiorire fino a duri colpi gelo . Un gelo dura uccide il fogliame, ma le radici delle piante al primo anno sopravvivono e producono grandi impianti appariscenti l'anno successivo . Le radici delle piante secondo anno non sopravvivono .
Varietà perenni

Le Susans dagli occhi neri permanenti vivono per molti anni . Queste piante da fiore rimangono nella stessa posizione in un letto giardino , che consente di mantenere lo stesso disegno del giardino di anno in anno . Le varietà perenni tollerano il gelo leggero , ma pesante gelo uccide il fogliame . Le loro radici , tuttavia , sopravvivono l'inverno e inviare nuovi germogli in primavera.
Varietà selvatiche

selvatici Black-Eyed Susans linea bordi delle strade e crescono nei prati , l'impostazione della terra raggiante con le loro fioriture gialle -arancio da inizio estate in autunno . Poiché queste piante possono essere annuali, biennali o perenni , creano un arazzo cangiante di colore di anno in anno . Come altri Susans dagli occhi neri , la maggior parte delle varietà selvatiche sopravvivono leggere gelate e sono uccisi quando un gelo pesante arriva .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/outdoor-growing/1006026390.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.