# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Bulbi >> Content

Sono Tulips & Narcisi gelo Tollerante

? Bulbi primaverili in grado di sopportare alcune temperature fredde , a differenza di molte varietà di fiori annuali e perenni . Tulipani e narcisi sono piante che muoiono di nuovo ai loro bulbi sotterranei ogni anno. Dopo il riposo sotto il suolo durante i mesi invernali , le lampadine producono nuovi germogli come il suolo comincia a riscaldarsi in primavera . Anche se l'inverno oltre a climi freddi come zona 3 , un forte gelo può danneggiare i bulbi primaverili , a seconda della loro fase di crescita . Tolleranza

La chioma esposta della maggior parte delle varietà di tulipani e narcisi in grado di sopportare temperature fino a 29 gradi Fahrenheit , quando si verificano gelate luce . Gelate che si verificano quando la temperatura scende al di sotto 28 F può danneggiare i esposte steli, foglie e fiori , eliminando i fiori per quella stagione .

Zone climatiche

temperature invernali che danneggiare il risultato bulbi nella morte delle piante . Mentre la maggior parte tulipani e narcisi sopravvivere in climi freddi , con inverni lunghi , alcune varietà di gara, come ad esempio i bianchi di carta non sopravviverà freddo estremo. Lampadine disponibili in commercio contengono solitamente ospiti della zona robustezza . Assicurati solo i bulbi di piante in classifica per il clima .
Gelo

anticipata gelate primaverili non pregiudica la salute dei bulbi sotterranei , tuttavia. Bulbi primaverili di solito iniziano a crescere prima del gelo finale della stagione . Tulipani e narcisi spesso iniziano in crescita prima che la neve si scioglie completamente in alcune aree . Questa crescita presto li espone a possibili danni da gelo , quando le temperature si riscaldano poi tuffo giù nel '20 o gli adolescenti. Danni da gelo provoca annerimento e appassimento sulla vegetazione interessata . A seconda della entità del danno , alcune piante recuperano e vanno a produrre fiori stessa stagione .
Protezione

coperture temporanee possono aiutare a proteggere tulipani in crescita e narcisi dal disco gelate primaverili . Drappeggi un grosso pezzo di tela o di una coperta pesante su un post guidato accanto alla pianta che cresce fornisce uno strato di isolamento . Accumulando paglia fresca in tutto il fogliame esposta può anche aiutare a limitare danni da gelo . Rimuovere le coperture isolanti e pacciamatura appena gelo è finita . Questo può richiedere il sollevamento e sostituendo l'isolamento per diversi giorni di fila . Anche se questo metodo può aiutare a proteggere tulipani e narcisi da alcuni danni durante le notti fredde , non impedirà danni durante i periodi di freddo estremo .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/bulbs/1006098611.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.