bulbo, radici , fusto , foglie , fiori e bacche del narciso tutti pongono un rischio tossico se consumato . Durante la seconda guerra mondiale , i contadini affamati nutriti loro narcisi bestiame nel vano tentativo di salvare gli animali . Erano tutti fatalmente avvelenati dall'incidente . Le lampadine sono a volte inavvertitamente scambiati per cipolle selvatiche e consumati , che si traduce in avvelenamento. Non tenere mai Daffodil bulbi vicino alla cucina .
Sintomi
La pianta narciso contiene lycorine tossici e altri alcaloidi . I sintomi di avvelenamento da ingestione di una giunchiglia includono salivazione eccessiva , vomito , diarrea , diminuzione della pressione sanguigna , vertigini , dolore addominale , aritmia cardiaca , tremori e convulsioni . Si può verificare anche la morte . Una lampadina giunchiglia può uccidere un cane. La reazione tossica diventa più intensa quando il bestiame o cavalli consumare la pianta perché non hanno la capacità di vomitare come esseri umani , cani e gatti turistiche.
Pelle Reazione
Fiorai e giardinieri spesso soffrono di reazioni cutanee sulle mani e le braccia dalla linfa della pianta narciso . Gli antichi romani usavano la linfa dalla pianta narciso per curare le ferite minori, che hanno esacerbato il problema. La linfa contiene taglienti cristalli di ossalato di calcio , che irritano la pelle . Si consiglia di indossare guanti e una camicia a maniche lunghe quando si maneggia una qualsiasi parte della pianta narciso . Quando si utilizza il narciso come fiore reciso , posizionare il vaso contenente fiori in una zona della vostra casa dove i bambini o gli animali domestici non possono raggiungere .
Cura
Più di 25.000 esistono varietà e cultivar di narcisi che si differenziano per colore fiore , forma e altezza . Piantare i bulbi durante i mesi autunnali in una zona che riceve pieno sole . Tagliare i capolini trascorsi dopo la fioritura per prevenire la produzione di sementi . Tagliare le foglie della pianta circa sei settimane dopo le ultime fioriture di fiori . Eliminare le foglie in un luogo sicuro, lontano da animali domestici o animali . Considerare scavare bulbi della pianta e la memorizzazione fino alla caduta , o lasciare i bulbi nel terreno . Scavare Daffodil bulbi anziani ogni due o tre anni per dividere.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/bulbs/1006098676.html