Tipi
Anche se i loro fiori sono quasi identici in apparenza , in realtà vi sono due categorie generali di Susans dagli occhi neri . Susans dagli occhi neri nativi sono fiori di campo che può crescere più in alto 5 metri , che è molto più alto rispetto al coltivata dagli occhi neri Susan . Coltivate Susans dagli occhi neri sono il tipo più comune nei vivai , anche se le varietà autoctone sono diventati più comuni . Perché le loro esigenze di crescita sono simili , si può essere in grado di crescere entrambe le varietà nel vostro giardino , che consentirà di aumentare la lunghezza del periodo di fiore che sboccia .
Condizioni di crescita
Black-eyed Susans bisogno di pieno sole e prosperare in ben drenati , terreni fertili . Susans dagli occhi neri hanno un tasso di 80 per cento di crescente successo , secondo Extension Texas A &M University. Se si pianta Susans dagli occhi neri da seme , consentirà circa sette a 30 giorni per il periodo di germinazione . Semi germinano meglio a 70 gradi Fahrenheit . Suoli limosi sono ideali per Susans dagli occhi neri . Lasciare un sacco di spazio tra le piante per evitare parassiti e malattie fungine. Anche se alcuni Susans dagli occhi neri possono essere utilizzati come biennali o perenni , che sono più comunemente coltivate come annuali in giardini fioriti , secondo la University of Illinois Extension .
Periodi di fioritura
Black-eyed Susans fioriscono nei mesi di fine estate , di solito tra giugno e agosto . Essi possono continuare a tenere i loro fiori fino a inizio autunno. I fiori possono essere tagliate e hanno una lunga durata in vaso di sei a 10 giorni. Black-eyed Susans sono l'ideale per un bordo di erba perché prosperano in pieno sole , come notato in " Southern Sun ". Susans dagli occhi neri nativi sbocciano un po 'più tardi rispetto alle varietà coltivate , e di solito fioriscono per circa 2-3 mesi. Dopo i fiori cadono, è possibile consentire le seedheads di rimanere sulla pianta se si vuole attirare gli uccelli al vostro giardino o prato .
Altri fatti
Il nero - eyed Susan è fiore dello stato del Maryland , anche se non è in realtà nativo allo Stato. Le famose gare Preakness , che si tiene ogni anno nel Maryland , sono venuto per essere conosciuta come la Run for the Susans Black- Eyed perché il cavallo vincente è coperto con una coperta fatta di fiori . Nome latino della pianta , Rudbeckia hirta , significa " ruvido peloso ", che si riferisce al seedhead . Il black -eyed Susan simboleggia incoraggiamento. I fiori sono nativi di Illinois , Indiana , Iowa , Michigan , Missouri , Ohio e Wisconsin .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-flowers/1006105123.html