# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> perenni crescita >> Content

Dove è la Black Eyed Susan comunemente trovati

? Se ti piace arancio fiori aperti faccia sole gialli o brillanti in piedi con orgoglio di sopra del loro fogliame verde da metà estate a cadere , il black- eyed Susan ( Rudbeckia hirta ) può essere per voi . I colori vivaci nativi sport di fiori americano un bottone nero a cupola al centro, mentre i suoi raggi dorati irradiano verso l'esterno , come se saltato indietro da una brezza costante.

Nero -eyed Susans perenni o annuali sono disponibili in entrambe le varietà perenni annuali e di breve durata - anche se , in verità , molti di loro sono biennale . Le varietà annuali tendono ad essere più brevi , tra gli 8 pollici a 2 metri di altezza , mentre i tipi perenni di black-eyed Susan raggiungono spesso 3 metri , o più , in altezza con alcune varietà in piedi alto 10 metri . La maggior parte delle varietà Black-Eyed Susan prosperano nel Dipartimento di Agricoltura vegetali zone di rusticità 4 US a 8 anche se alcune varietà, tra cui annuali, si trovano al di fuori di questo intervallo . Entrambe le varietà annuali e perenni fioriscono da metà estate a cadere gelo .

Nativi Fiori

Il black-eyed Susan aggiunge più di interesse , colore e un tempo di fioritura lungo per giardini. Essendo piante autoctone , ma sono anche un bene per gli insetti autoctoni , in particolare api. I brillanti fiori gialli e neri sono un ottimo impianto di nettare per le api di tutti i tipi , così come alcuni mosche. Mangiato da conigli e cervi , piante Black-Eyed Susan contribuire ad attrarre la fauna selvatica al vostro giardino .
Posizione

Black- Eyed Susan cresce negli Stati Uniti , Canada e persino in Alaska . È possibile trovare queste piante nelle regioni montuose degli Stati Uniti , nelle praterie e campi aperti . Le loro lunghe radici li rendono parte integrante dei sistemi di prateria del Midwest perché crescono in una grande varietà di luoghi da asciutto a mesico . Il black - eyed Susan non si trova in zone desertiche .

Colors

L'alone giallo di colore in un black- eyed Susan non viene da petali normali , ma da fiori ray mini con un solo petalo gigante. Questo perché queste piante autoctone portano fiori composito , cioè i centri neri sono costituiti da un aggregato di piccoli fiori a petalo meno circondate da una corona di fiori uno petalo - ray. Oltre a loro ben note petali raggi luminosi di colore giallo , si possono trovare le varietà di black-eyed Susan con sfumature di rosso o marrone in prossimità del centro del fiore . Brown- eyed Susan è una varietà di black-eyed Susan con bottoni marrone invece che nero . Alcune varietà hanno il doppio del numero di raggi - petali di fiori creando un effetto fiore gonfio .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-perennials/1006024278.html

Precedente:
Il Prossimo:
diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.