# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di fiori >> Content

Tipi di Black- Eyed Susan

Black- Eyed Susan ( Rudbeckia hirta ) è una pianta bassa manutenzione che mette in mostra fiori simili a margherite per tutta l'estate e in autunno . Con più di 20 varietà Black-Eyed Susan , ci sono una serie di formati disponibili. Susans dagli occhi neri sono tipicamente coltivate come annuali nelle zone freddo invernali, ma possono essere perenni o biennali di breve durata nelle zone con inverni miti . Le varietà evidenziati sono raccomandati per US Department of Agriculture vegetali zone di rusticità 4 a 9 , se non diversamente indicato . Bassa crescita

Il black-eyed Susan varietà " Toto" raggiunge 8-9 centimetri di altezza , con uno spread di 12 a 18 pollici . I fiori hanno petali di colore giallo con un centro scuro e compaiono da metà estate fino ai primi di autunno. Questa specie predilige pieno sole e tollera condizioni di terreno asciutto, anche se l'acqua regolare favorisce una stagione più lunga fiorire.
Varietà medio - altezza

" Becky " è una varietà che può raggiungere i 9-18 centimetri di altezza e si sviluppa da 24 a 30 pollici. Questa specie si svilupperà in parte all'ombra di pieno sole con terreno asciutto . I fiori sono di colore giallo con un centro scuro . " Sonora " è un'altra varietà di media altezza. Cresce altezza da 12 a 14 pollici e può diffondersi da 12 a 18 pollici. I fiori di questa varietà sono il rosso e il giallo . Entrambe queste varietà fioriscono da metà estate fino ai primi di autunno.
Varietà più alte

" Irish Eyes" cresce fino a 36 centimetri di altezza e può diffondersi da 24 a 30 pollici. I fiori di questa varietà sono un po 'diverso rispetto agli altri. I petali sono di colore arancione e il centro è verde . Dominando le altre varietà sia " Indian Summer ". Questa pianta può crescere 36-48 centimetri di altezza e larghezza da 24 a 36 pollici. I fiori sono giallo tradizionale, con un centro scuro . Entrambe le varietà più alte fioritura durante l'estate e inizio autunno e tollerare pieno sole e terreno asciutto .
Black- Eyed Susan Vine

black-eyed Susan è un Nord l'America natale, la Susan vite dagli occhi neri ( Thunbergia alata ) non è . Questa pianta tropicale è stato chiamato per i suoi fiori , che hanno petali di colore giallo o arancio e centri scuri , simile al erbacea perenne . Vine Black-Eyed Susan può raggiungere i 6-8 metri di altezza e fiorisce da inizio estate a metà autunno. Preferisce parte ombra a pieno sole e umido , ben drenato . Questa è una pianta gelo -tender ed è consigliato per le zone USDA 10 a 11 . Nei climi più freddi è classificato come annuale .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/flower-basics/1006020645.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.