# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> perenni crescita >> Content

Le differenze in un Black- Eyed Susan & un girasole

Tra i monumenti più allegro di estate , di sole fiori gialli che crescono nei giardini e lungo i bordi delle strade sollevare l'umore di qualsiasi osservatore casuale . Spesso , ogni fiore scuro centrato prende il nome di catch-all di black- eyed Susan , anche se alcune di queste piante può effettivamente essere un tipo di girasole perenne . Anche se i fiori delle due specie sono molto simili , le altre caratteristiche possono differire , tale altezza , portamento e dettagli fioritura . A proposito di Black- Eyed Susan

nero -eyed Susans sono un gruppo di circa 30 specie di fiori selvatici nativi appartenenti al genere Rudbeckia . A volte chiamato anche coneflowers causa di spicco cupola centrale del fiore , preferiscono prati aperti in pieno sole , e in quanto sono tolleranti dei periodi di siccità più lunghi , sono abbastanza tollerante di abbandono in giardino . Alcune specie sono di breve durata , crescendo come annuali o biennali , come il popolare margherita Gloriosa ( Rudbeckia hirta ) e il marrone - eyed Susan ( Rudbeckia triloba ) . Di perenni Susans dagli occhi neri , il tipo più ampiamente disponibile è la cultivar " Goldsturm " ( Rudbeckia fulgida " Goldsturm "), che è resistente dal Department of Agriculture zone 3 US a 9 .
Chi Perenni Sunflower

la maggior parte di noi probabilmente richiamare alla mente un fiore piatto dimensioni con semi di grandi dimensioni quando immaginando un girasole . Girasoli perenni mancano i fiori enormi dei loro cugini annuali , ma fanno buone piante prato - giardino a causa della loro crescita vigorosa , altezze impressionanti e la capacità di sopportare gli abusi . Come Susans dagli occhi neri , molte delle 38 specie perenni di questa caratteristica pianta nativa brillanti fiori gialli 2-3 cm di diametro in cima forte , peloso steli . Più crescono bene tra USDA zone di rusticità 6 a 9 , anche se alcuni sono resistenti verso il basso attraverso la zona 4 . Essi richiedono pieno sole, ma crescono bene su una serie di suoli da umido a secco . Due scelte importanti sono "Lemon Queen" ( Helianthus "Lemon Queen" ) , una cultivar popolare con la luce fiori gialli , o topinambur ( Helianthus tuberosus ), che ha tuberi commestibili .
Primaria differenze

Il discriminante principale tra Susans dagli occhi neri e girasoli perenni è nel loro altezza complessiva . " Goldsturm " è compatto , in crescita da alto 2 a 3 metri , e anche i tipi selvatici crescere in genere a soli 5 metri o meno . Le eccezioni sono " Herbstsonne " ( Rudbeckia nitida " Herbstsonne " ) , che può raggiungere 8 metri di altezza ed è resistente da zone USDA 2 a 9 , e echinacea gigante ( Rudbeckia maxima) , che raggiunge 8 metri e ha un insolito , sottolineato fiore cono centrale . La maggior parte dei tipi di girasole perenne , invece , crescono da 5 a 8 metri di altezza , con alcune raggiunge i 10 metri o più . La maggior parte dei girasoli perenni richiedono divisione , ogni 2-3 anni, mentre i black- eyed Susans raramente richiedono la divisione se non per mantenere la pianta di diffondere troppo .

Identificatori Sottili

indicato dal loro nome comune , la maggior parte dei tipi di Susans dagli occhi neri avere un occhio fiore centrale scuro, mentre la maggior parte dei tipi di girasole perenne hanno centri di fiori pallido o verde . Molti tipi di Susans dagli occhi neri hanno reflexed , o rivolta verso il basso , petali , mentre i petali di girasole sono spesso daisylike , tenuto perpendicolare al terreno . Perché sono entrambi membri della famiglia Aster delle piante e condividono molte caratteristiche chiave , distinguendo i due può essere estremamente difficile e a volte può essere realizzato solo utilizzando una chiave di identificazione impianto o l'aiuto di un botanico esperto .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-perennials/1006024194.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.