Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> perenni crescita

Alpine Aster fatti

piante perenni da fiore sono elementi chiave in un giardino di casa e sono disponibili in tutte le taglie e colori più . C'è qualcosa di particolarmente piacevole di piante con fiori daisylike , che aggiungono una nota di allegria . L' astro alpino (Aster alpinus ) è un buon esempio di questo tipo di pianta che cresce nel Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza EUR 5 a 7. Caratteristiche

L' astro alpino , a volte chiamato aster rock, è una pianta erbacea perenne originaria delle montagne d'Europa . L'impianto è di circa 1 piede di altezza e cresce come un ciuffo lentamente diffondendo , con fogliame che inizia come grigio-verde in primavera, ma si approfondisce al verde scuro entro l'estate . La pianta ha abbondanti fiori blu-violetto con sottili petali raylike che circondano un centro luminoso di colore giallo . Di solito Fiorisce in maggio a giugno , la produzione di un unico fiore alla fine di ogni stelo e può ottenere nuvole di farfalle .
Posizione

L' astro alpino fa meglio in un posto che ottiene pieno sole per gran parte della giornata , anche se beneficia di una certa luce ombra pomeriggio in zone con caldo sole estivo . Si può crescere bene in qualsiasi tipo di clima della sua gamma , ma preferisce estati fresche . L'impianto potrebbe rallentare la sua crescita e morire di nuovo a fine estate in una zona soggetta a caldo , umido clima estivo . Aster alpino ha anche bisogno di un posto con una buona circolazione d'aria , per aiutare a mantenere le malattie fungine che possono diventare un problema in luoghi umidi supplementari .
Suolo e delle acque

Il aster alpino cresce in qualsiasi tipo di terreno del giardino moderatamente fertile che è ben drenati . È possibile aumentare la fertilità del terreno con l'aggiunta di un po 'di compost a piantare , ma evitare di aggiungere fertilizzante poiché questo può favorire la crescita frondoso a scapito della fioritura . La pianta ha bisogno di una quantità media di umidità, ma non è tollerante di acqua o suolo che tende a rimanere fradicio dopo una pioggia o di irrigazione in piedi . Se il terreno è ricco di argilla e trattiene l'acqua per lunghi periodi , aggiungere un po 'di sabbia a piantare per aumentare il suo drenaggio . Aster
Propagazione

Alpine diffonde lentamente , aumentando la diametro della sua ciuffo nell'arco di diversi anni . È possibile propagare la pianta dividendo il ciuffo , con un coltello o vanga affilato per rimuovere pezzi dalla parte esterna del ciuffo . Riempire lo spazio risultante attorno alla pianta madre con il terreno e piantare la divisione in una nuova posizione . Si può anche prendere talee da una pianta aster alpino , scegliendo giovane gambi e tenerli in sabbia bagnata o miscela di suolo - meno fino a quando le radici si sviluppano generalmente in due o tre settimane .
Problemi

astro alpino è soggetta a infestazioni di afidi o acari e di diverse malattie fungine , come la muffa grigia , ruggine e macchia di foglia . Queste malattie modo migliore per prevenire la rimozione dei detriti da sotto le piante regolarmente e innaffiare le piante con un tubo soaker o irrigazione a goccia per ridurre al minimo la bagnatura del fogliame . Quando acari o afidi appaiono , spruzzare la pianta con sapone insetticida , diluito ad una velocità di 5 cucchiai per gallone , assicurando che foglie e steli sono completamente inzuppato nella soluzione .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-perennials/1006024195.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com