Clematis recta " Purpurea " cresce fino a un'altezza massima di circa 4 metri , ma questo è perché di solito è consentito a strisciare lungo il terreno piuttosto che su un traliccio , secondo il Missouri Botanical Garden . Questa pianta fiorisce da maggio a luglio e dispone di profumati fiori bianchi . E ' resistente del Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza 3 a 9. Clematis Stati Uniti " Evipo024 " comunemente chiamato Clematis Piccardia , è un ibrido che supera fuori a circa 5 metri , ma fa una dichiarazione coraggiosa con le sue brillanti fiori hot - rosa . I fiori sbocciano in primavera e di nuovo a fine estate . " Evipo024 " cresce meglio nelle zone USDA da 4 a 11 , ed è una buona scelta per i contenitori .
Medie Cultivar
Clematis " Nelly Moser " è un ibrido che fiorisce in maggio o giugno e di nuovo a metà agosto . I fiori vistosi , che sono malva pallido con una striscia rosso carminio , sono al loro meglio in ombra , come in pieno sole può sbiadire i colori . I fiori media tra i 6 e gli 8 pollici di diametro . " Nelly Moser " raggiunge altezze massime di circa 10 metri e cresce meglio in USDA zone da 4 a 11 . Clematis "Principessa Diana " è un ibrido che presenta fiori rosa brillante . Creato per onorare la principessa del Galles , questa pianta cresce ad un'altezza media massima di circa 8 metri e fiorisce da giugno a settembre . Cresce meglio in zone USDA da 4 a 8 .
Grande Cultivar
Clematis " Niobe " è un ibrido apprezzato per i suoi fiori rosso rubino . La vite , che può raggiungere altezze di 12 metri , fiorisce da giugno a settembre . La prima ondata di fiori sono 6 pollici di diametro . La seconda fioritura dispone di fiori che sono di circa 4 pollici di diametro . " Niobe " cresce meglio nelle zone USDA 4 a 9 . Clematis " Marie Boisselot " può raggiungere altezze di 12 metri e fiorisce da giugno a settembre . Chiamato anche " Madame Le Coultre " queste caratteristiche ibride rosa gemme che si aprono in fiori bianco crema con diametri fino a 8 pollici . " Marie Boisselot " prospera nelle zone USDA 4 a 9 .
molto grandi Cultivar
Clematis " Perle d' Azur " è un ibrido fioritura continua che mette su uno spettacolo da inizio estate a metà autunno. La vite , che può raggiungere altezze di 16 metri , dispone di fiori luminosi - blu che variano nel formato 4-6 cm di diametro . Questa pianta cresce meglio in USDA zone da 4 a 11 . Clematis " signora Cholmondeley " possono avere un nome buffo - è pronunciato " chumly " - Ma a 20 metri di altezza , è una pianta imponente . Questo ibrido è così facile da coltivare che si chiama " infallibile " da Ohio State University Extension . " La signora Cholmondeley " fiorisce da maggio a ottobre con fiori di lavanda pallido ed è resistente nelle zone USDA 4 a 11 .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-perennials/1006024196.html