Tipi
Tutti gli astri sono stati classificati come uno generi finché le autorità scientifiche di loro hanno fatto irruzione in due taxa separati : Symphyotrichum e aster . Specie nel aster genere crescono solo in alcune parti d' Europa e in Asia , con una sola eccezione . L' astro alpino ( Aster alpinus ) , l'unico membro del genere aster che è originaria del Nord America, si trova nel nord-ovest del Canada e l' Alaska. La maggior parte degli astri in Symphyotrichum sono nativi negli Stati Uniti e in Canada . Secondo una pubblicazione attraverso la North Carolina State University , la maggior parte degli astri coltivate per l'utilizzo in giardini negli Stati Uniti vengono allevati dalla aster New York .
Caratteristiche
piante Aster spesso crescere fino a diversi metri di altezza , alcune specie più grandi possono raggiungono i 4-5 metri mentre le specie più piccole sono 1-2 metri . Molti astri hanno una diffusione laterale più grande di altezza verticale , spesso si estende da 3 a 6 metri in ogni direzione . Aster sono noti per i loro fiori vistosi che può fiorire in una varietà di colori, tra tonalità bianco , viola e diverse di rosso . Il loro fogliame emerge come lame che crescono intorno a 3-4 centimetri di lunghezza .
Ambiente e Resistenza
seconda della specie esatta , un aster può essere coltivata in climi negli Stati Uniti . Molte specie sono resistenti nelle zone da 5 a 9 , e alcuni possono sopravvivere in climi più caldi o più freddi , anche . Sia il aster pannocchia bianco ( S. lanceolatum ) e liscio aster blu ( S. lave ) sono resistenti praticamente in ogni stato degli Stati Uniti . Secondo una pubblicazione della University of Florida , astri richiedono terreno umido e ben drenato per la produzione di fiori vivaci , ma possono sopravvivere in zone con terreno relativamente asciutto .
Parassiti e malattie
Astri sono vulnerabili a insetti nocivi, gli agenti fungini e le malattie batteriche. Possono essere attaccati da parassiti comuni quali afidi, minatori fogliari e scale . Diversi parassiti gravi , tra cui la earworm mais e aleurodidi , può anche influenzare gli astri anche se non sono il preferito ospite di tali specie . Gialli Aster è una grave malattia di astri e diversi altri gruppi di piante fiorite , tra cui alcune margherite . Secondo una pagina web sul sito web dell'Università di California , astri possono anche infettarsi con il Tomato Spotted Wilt Virus e Fusarium , che è causata dal fungo Fusarium oxysporum . Entrambe queste malattie sono contagiose e sono in grado di uccidere il loro ospite .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/flower-basics/1006099834.html