Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Herb Basics

Peppermint vegetali fatti

L'impianto di menta piperita , Mentha x piperita , è un ibrido naturale tra menta ( Mentha spicata ) e menta d'acqua ( Mentha aquatica ) . Sebbene menta piperita è originario dell'Asia ed Europa , spesso può essere trovato crescere lungo le rive streaming o altre aree umide in gran parte degli Stati Uniti e del Canada . I giardinieri coltivano menta piperita per i suoi usi culinari , aromatiche e medicinali . Identificazione

piante Peppermint crescono tra 2 e 4 metri di altezza . La loro quadrilatero gambi variare dal viola al verde intenso a seconda della specie . Mentha x piperita var . officinalis , o menta piperita bianco , ha steli verdi strette e foglie verde chiaro , mentre Mentha x piperita var . piperita , menta piperita o nero , ha violaceo steli . Le superfici superiori ed inferiori delle loro foglie circa 2 pollici a lungo sono lisci - strutturato , con margini fortemente seghettati . Ghiandole sebacee minuscole nelle foglie rilasciano oli volatili , dando alle piante un caratteristico profumo . Queste piante perenni producono densi ammassi di piccoli fiori viola leggeri durante l'estate, ma dal momento che le piante di menta sono sterili , semi raramente seguono .
Usi menta piperita

persone hanno usato per migliaia di anni . Gli antichi Egizi , Romani e Greci aggiunti ai piatti di carne e vino e utilizzavano le foglie come decorazione per le occasioni speciali . Olio di menta piperita ha proprietà antibatteriche e antisettiche . Erboristerie prescrivono tè alla menta come rimedio per la congestione del torace , problemi di stomaco e mal di testa e raccomandano menta piperita lozione per la pelle come antidolorifico . Olio di menta piperita esalta il profumo di pot-pourri , cosmetici, shampoo , saponi e profumi . Le sue foglie e olio aggiungere sapore a insalate, dolci , tè, mentine , gomme da masticare , dentifrici e salse , tra gli altri usi culinari .

Giardino Vantaggi e passività
Queste erbe

ibridi sono utili nei giardini . Esse producono grandi quantità di nettare e il loro aroma attira le api impollinatori e farfalle; Allo stesso tempo , la loro forte fragranza respinge molti altri insetti e roditori . Le piante per un database futuro raccomanda la coltivazione di piante di menta in contenitori . Essi si propagano attraverso sotterraneo steli chiamati rizomi e possono diffondersi rapidamente e aggressivamente in tutto gli spazi del giardino . Piante di menta piperita che sono piantati nel terreno devono essere tagliate regolarmente per impedire loro di diventare invasiva.

Coltivazione Requisiti

piante di menta piperita sono resistenti in United States Department of Agriculture zone di rusticità da 3 a 7 . possono tollerare pieno sole o in ombra parziale , ma richiedono terreno costantemente umido . Essi crescono meglio in sabbia , terreno allentato , strutturato con un range di pH compreso tra 6 e 7,5 , ma può adattarsi ad una varietà di tipi di suolo e texture . È possibile raccogliere le foglie di menta appena le piante iniziano a fiorire . Asciugare per un uso successivo o usarli direttamente dalla pianta a seconda della ricetta .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/herb-basics/1006025930.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com