maggior parte delle varietà di Coreopsis hanno fiori gialli su lunghi steli , foglie con pochi fiori rosa che producono . La maggior parte delle piante crescono circa 2 metri , ma a causa delle molte specie , le dimensioni possono variare ampiamente . Alcune varietà alte crescere fino a 4 metri , mentre altri hanno abitudini di crescita mounding più brevi . Tutti sono cespugliosa con fiori daisylike e fogliame verde . In autunno, il fogliame fornisce ulteriore interesse quando le foglie seccano e diventano marrone cannella con un aspetto fine-strutturato .
Usi
causa della loro versatilità , Coreopsis è utilizzato in tutti i tipi di giardini dagli stili di cottage casuali letti, formali. Fanno piante del contenitore ideale per definire un ingresso , e le varietà mounding svolgono bene come bordatura di confine . Resistenti alla siccità , coreopsis viene spesso scelto in climi secchi a causa del suo fabbisogno di acqua bassa . Spesso usato come fiori recisi , il nerboruto steli con fiori in cima sopravvivere a lungo in acqua . L'aspetto cespuglioso rende adatto anche intorno alla base di un palo cassetta postale o lampione .
Cura
Coreopsis è facile da coltivare e tollera tutto, ma impregnato d'acqua suolo . Per la migliore fioritura , pieno sole è richiesto con molto poco fertilizzante. Deadheading i fiori spesi incoraggia abbondante fioritura . In primavera , l'aggiunta di un sottile strato di compost e pacciamatura aiuta a trattenere l'umidità , mantenendo a bada le erbacce . E 'importante annaffiare le piante durante l'estate e le stagioni secche e palo varietà alte , se necessario. Dopo la prima gelata dell'anno , è necessario tagliare i gambi fino a 2 centimetri dal suolo in preparazione per la crescita del prossimo anno .
Propagazione
È possibile facilmente propagare Coreopsis per la produzione di molte nuove piante. Dopo tre anni di crescita , si può scavare i grumi durante la caduta dopo la fioritura ferma o in primavera . Le piante devono poi essere divisi in piccoli ciuffi tirando con attenzione le radici a parte . Le singole piante sono meglio piantati in fori due volte il diametro della zolla e distanti tre a quattro piedi a parte . È anche possibile avviare nuovi impianti da seme nel suolo con una temperatura di almeno 70 gradi Fahrenheit .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/flower-basics/1006099627.html