Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Specialità Gardens

A proposito di fatti Aquaponics

Aquaponics è un processo di produzione di acqua che unisce l'acquacoltura e tecniche di coltivazione idroponica . L'acquacoltura è la pratica di allevare pesci in vasche , e idroponica è la coltivazione di piante in acqua . L'idea alla base aquaponics è di raccogliere pesci e piante acquatiche con la stessa sorgente d'acqua . A seconda delle piante e pesci , le unità aquaponic usa - dolce o salata . Queste unità possono essere fatte abbastanza piccolo per uso personale o espanse in un sistema di produzione alimentare commerciale. Sistema

L'acqua in serbatoi di pesce contiene rifiuti dal pesce , nonché gli alimenti non consumati . Nel corso del tempo , l'acqua del serbatoio può alla fine diventare tossico per il pesce se non esiste un metodo di filtrazione , sia naturale o artificiale . Tuttavia , i residui di pesce e alimenti contengono vitamine che sono benefiche per le piante. Nelle unità aquaponic , il serbatoio di acqua scorre attraverso un chiarificatore di un contenitore , e viene poi trasferito alla zona di impianto dell'unità . Dopo che le piante assorbono le vitamine e sostanze nutritive , l' acqua filtra in un altro filtro e restituisce al serbatoio dell'acquacoltura .

Specie comuni

unità Aquaponic solito facilitare la crescita di piante frondose come la lattuga , spinaci e amaranto . Piante a foglie adattano bene a aquaponics in quanto beneficiano l'azoto trovati in acqua . Non molte piante da frutto sono presenti in unità aquaponic dal acquacoltura non offrono fosforo , un elemento vitale per la coltivazione di piante da frutto . Tuttavia , le unità aquaponic fanno favorire alcune piante da frutto , compresi i peperoni e pomodori . I proprietari di abitazione non sono limitati al tipo di pesce che sollevano in unità aquaponic . I grandi sistemi aquaponic commerciali in genere utilizzano tilapia o pesce persico giallo dal momento che sono facili da allevare e commerciabile come cibo .
Componenti

Un sistema aquaponic utilizza cinque componenti la sua struttura : serbatoio allevamento , filtro, rimozione dei solidi , vasche idroponiche e coppa . Il serbatoio allevamento è dove gli animali d'acquacoltura ( pesci , aragoste , gamberi ) vivono; alcuni sistemi aquaponic hanno fino a quattro serbatoi di allevamento . Quando l'acqua esce dal serbatoio allevamento , passa attraverso la rimozione dei solidi; questa parte cattura e impedisce spreco eccessivo di raggiungere le piante . Il filtro converte ammoniaca dell'acqua in nitrati , che fornisce azoto per le piante . Le piante crescono e ricevono l'acqua nelle vaschette idroponica . Il pozzetto è il punto più basso dell'unità aquaponic; questo trasferimento di parte dell'acqua torna al serbatoio di allevamento .
Azteco Aquaponics

Una delle prime forme di aquaponics è verificato nell'antica cultura azteca . Agricoltori Aztec sviluppate piccole isole artificiali note come " chinampas " in stagni poco profondi e zone paludose . I chinampas sono stati utilizzati per la raccolta di colture come il mais e zucca . Adiacente ai chinampas erano canali d'acqua , dove gli Aztechi sollevati pesce . Il fondo dei canali rifiuti che gli Aztechi raccolte di concimare le piante raccolte .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/specialty-gardens/1006027073.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com