fossili hanno dimostrato che le piante da seme esistevano quasi 350 milioni di anni fa , nell'era Devoniano . Records visualizzare sia piante da semi e piante felce -come crescere allo stesso tempo ( vedi Risorse) .
Gimnosperme
Gimnosperma piante da seme hanno " nudo" o esposti , semi. Ginkgo alberi , pini e altre conifere sono esempi di gimnosperme .
Angiosperme
Fiori e altre piante che producono frutti sono angiosperme . I semi hanno un rivestimento protettivo , un embrione e alimentare . Mais, rose e alberi di mele sono esempi di angiosperme .
Impollinazione
Angiosperme sono piante impollinate da insetti e animali . Alcune piante sono auto-impollinazione . Gimnosperme sono piante da seme impollinate dal vento .
Riproduzione
Gimnosperma piante hanno polline a forma di ala che può volare alle piante femminili per impollinare loro . Piante angiosperme hanno una stame dove si produce il polline e stigma in cui il polline è depositato per la produzione di semi .
Condizioni del suolo
Piante da seme necessitano di umidità per crescere, ma non riprodurre, in quanto il loro polline è asciutto . Altre piante , come le felci e muschi , hanno ancora bisogno di acqua per generare l'impollinazione .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/garden-seeds/1006041536.html