Sebbene suoli acidi fanno in alluminio a disposizione l'ortensia e trasformano i fiori blu , cresce ortensie in terreno alcalino riduce la quantità di alluminio disponibile per la pianta , con conseguente fiori rosa . Acidità , espressa in livelli di pH , va 0,0-14,0 , con 7.0 considerato neutro . Maggiore è il numero, più alcalino il terreno . Per ridurre l'acidità e aiutare un ortensia fiori rosa , applicare i prodotti fertilizzanti per aumentare il livello di pH .
Testing suolo
Prima il dump fertilizzante sulle vostre piante di ortensia , nella speranza di trasformare il suolo alcalino , fare un test del suolo. Kit per il test del terreno sono disponibili presso gli uffici Cooperative Extension Service e molti garden center . Analisi del terreno fornisce informazioni cruciali su livelli di pH circolante del giardino , così come il livello di una varietà di sostanze nutritive importanti per la crescita delle piante e la salute . Un test di base del terreno pH è spesso una opzione economica che ti dice non solo a livello di acidità attuale del suolo , ma anche il modo di alzare o abbassare il pH .
Innalzare i livelli di pH
Trattare il terreno intorno a un ortensia con calce se il test suolo mostra il terreno è troppo acido o neutro . Usare 1/2 tazza di calce dolomitica per ogni 10 metri quadrati di superficie del suolo . Lime alza il livello di acidità , ma il processo può richiedere fino a un anno e più di una domanda . Concimi granulari o solubili in acqua che contengono aiuto azoto nitrico mantenere o aumentare il livello di pH nel suolo del giardino . Seguire le indicazioni sulla confezione .
Per risultati più rapidi , mescolare un cucchiaio di calce idrata con un gallone di acqua e versarlo direttamente sul terreno alla base delle ortensie marzo . Ripetere l'applicazione nel mese di aprile e di nuovo nel mese di maggio. L'acqua la miscela nel terreno .
Consigli
Prova diffondere le ceneri del camino intorno alla base delle ortensie per contribuire ad aumentare il livello di pH .
Non diffondere qualsiasi additivo o di concime così vicino alla pianta che tocca il fusto principale , e cercare di mantenere tutti i concimi le foglie . Innaffiare l'ortensia profondamente subito dopo l'applicazione di fertilizzanti granulari e additivi come la calce ed essere sicuri di sciacquare il fogliame se il prodotto è scivolato durante l'applicazione .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-flowers/1006105122.html