Il primo passo per proteggere le piante di mirtillo e fiori danni da gelo comporta la selezione di un sito adeguato nel cortile . Esperti di orticoltura presso l'Università del Kentucky consiglia di selezionare un'area nel cortile con aria buona e drenaggio del suolo . Quando possibile , di piante cespugli di mirtilli sulla cima di una collina o in fioriere elevati. L'incremento in elevazione permette masse d'aria più fredde ad affondare nelle circostanti zone basse , contribuendo a proteggere piante di mirtillo danni da gelo . Altitudini più elevate anche a mantenere le radici sopra il livello dell'acqua . Tenere il terreno intorno piantagioni di mirtilli sciolto come terreni compattati non riescono a drenare correttamente .
Temperature
Oltre a selezionare la posizione corretta , giardinieri mirtillo beneficiano di monitoraggio delle temperature intorno impianti mirtillo . Mirtilli diventano più teme il gelo come progredisce la produzione di fiori , secondo il sistema di Cooperative Extension Alabama . Temperature sotto i 21 gradi Fahrenheit causare danni alle soffiati , boccioli di fiori . Resistenza al freddo diminuisce i fiori iniziano ad aprirsi . Fiori con corolle chiuse danno esperienza, quando la temperatura scende al di sotto di 25 gradi mentre i fiori completamente aperti subiscono danni da temperature sotto lo zero .
Danno sintomi
Spesso , danni da gelo sui fiori di mirtillo diventa evidente solo dopo i fiori completamente aperti . Fiori danneggiati sviluppano un aspetto imbevuto di acqua e spesso cadono dalle piante , secondo gli esperti di orticoltura della North Carolina State University . Danni da gelo provoca pistilli di fiori a diventare marrone . Fiori con pistilli danneggiati sono in grado di impollinazione , e le piante di mirtillo non può produrre frutti .
Antigelo Protezione
Dopo fiori né boccioli cominciano a svilupparsi , giardinieri dovrebbero prendere precauzioni contro un fuori stagione , gelo precoce primavera . Gli esperti di North Carolina State University consiglia di rimuovere le gemme che si sviluppano sui primi germogli. Germogli si sviluppano su più anziani crescita più tardi in primavera rispetto ai germogli di nuova crescita. Questa crescita dopo stagione aiuta a ridurre il rischio di danni da gelo . Utilizzare un sistema di tubi di irrigazione o portatile per mantenere il terreno umido durante i mesi in cui gelate primaverili sono possibili. Terreno umido assorbe più calore del sole , mantenendo la superficie più caldo nelle notti fredde . Annaffiare le piante li aiuta a proteggere dal gelo . Impostare un sistema di irrigazione e irrigatori per mantenere umido piante quando le temperature scendono sotto i 38 gradi . Mantenere la temperatura dell'acqua tra i 33 ei 37 gradi quando le temperature scendono sotto lo zero durante la notte .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-blueberries/1006021920.html