Quando piantare uve , si dovrebbe conoscere sia la zona del luogo di impianto e la valutazione della zona dato a un particolare tipo di uva . Determinazione della zona di una zona può essere effettuato mediante l' uso di una mappa interattiva , come quella ospitata dalla National Gardening Association sul suo sito web . Gli utenti con problemi quali l'altitudine o utenti che potrebbero vivere proprio sul bordo di una zona inferiore dovrebbero considerare che il loro orario è una zona più fredda di quanto questa mappa indica .
Considerazioni
Zone di fare buone linee generali , ma dal momento che l'unico fattore considerato è la temperatura media invernale più freddo , hanno alcuni limiti significativi . Zone USDA tendono a funzionare abbastanza bene nella parte orientale degli Stati Uniti , ma i giardinieri occidentali devono essere consapevoli del fatto che le condizioni di impianto possono avere variazioni estreme tra le città nella stessa zona , come la zona 8 , che comprende sia il clima caldo e secco di Tucson , Arizona , e il fresco , bagnato di Seattle , Washington . Il modo migliore per individuare le esigenze impiantistiche aggiuntivi e condizioni di impianto locali è quello di utilizzare le risorse come ad esempio un ufficio di estensione della contea o un vivaio locale che vende le uve adatte per la zona. Ci può anche essere di aiuto a livello statale , come ad esempio la mappa della zona più dettagliate fornite dalla University of Arizona . Queste risorse aiutano a valutare una serie di fattori tra cui le condizioni del suolo, precipitazioni e temperature estive .
Zone
La zona di impianto corretto per le uve dipenderà dal specifico tipo di uva . Alcuni, come l'uva d'estate ( Vitis aestivalis , Norton ) , prospereranno solo nelle zone da 5 a 7 . Tale intervallo ristretto è motivo di preoccupazione per i giardinieri in molte aree . Altre uve hanno una tolleranza più ampia e possono sopravvivere in una più ampia gamma di temperature, come ad esempio la versione beta di uva ( Vitis , Beta) , che è resistente a piantare zone da 3 a 9 . Anche se le zone di rusticità USDA non sono perfetti , fanno di aiuto di restringere cui le piante hanno le migliori possibilità di sopravvivenza in una determinata area. Usali per ridurre il numero di scelte , ma non fare affidamento su di loro come l'ultima parola .
Piantare
Anche se i giardinieri non possono avere molto effetto sul clima , ci sono altre cose che si possono fare per contribuire a garantire la sopravvivenza delle uve . Scegliere le piante più resistenti possibili è un settore in cui il giardiniere ha il controllo completo . Cultivar come la Concordia , Delaware e Norton sono resistenti , produttori provati in molte parti del paese . Preparazione del terreno per permettere l'evacuazione è un altro fattore che può essere controllato . Corretto drenaggio aiuta le piante a sviluppare forti sistemi di root , con conseguente piante più resistenti che possono sopravvivere una più ampia gamma di condizioni di crescita .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-grapes/1006106159.html