Un paesaggio con un design equilibrato avrà piante - arbusti , cespugli e fiori - che sono simili su entrambi i lati della casa . Un punto focale - un albero o arbusto visivamente accattivante - di solito è incluso e serve come ancoraggio per la progettazione . Ancoraggi ideali per la zona 5 comprendono una mela ( Malus domestica ) , pere ( Pyrus ) o ciliegio ( Prunus ) albero , ortensie ( Hydrangea macrophylla ) , Daphne ( Thymelaeaceae ) o lilla ( Syringa ) . Ognuna di queste selezioni saranno prosperano nella zona 5 , e fornire interesse visivo per un paesaggio .
Asimmetrico Guarda
Uno sguardo asimmetrico è molto più flessibile rispetto dello stile simmetrico . E 'ideale per i cantieri che non sono macchie simmetriche o problema attuale . L'aspetto è informale , il che rende un po ' più personale e divertente per i giardinieri . Piante in questo disegno sono messi in modo casuale, e possono includere grandi o medie arbusti, alberi o fiori . In generale , arbusti da fiore sono ideali per colmare le lacune , mentre i fiori vengono utilizzati per aggiungere colore e un tocco finale . Per evitare che guardare sciatta , dovrebbero essere considerati un punto di riferimento o un colore ripetuto . Aster , black- eyed Susan ( Rudbeckia hirta ) e Coreopsis sono ideali per pieno sole , mentre Sedum ( Sedum ochroleucum ) , geranio e Phlox potranno prosperare in sole parziale . Macchie più ombreggiata sono ideali per astilbe , cuore sanguinante ( Dicentra spectabilis) e hosta .
Tradizionale look
Ci sono alcuni elementi necessari per completare un tradizionale paesaggio . Il più importante organizza piante in modo tale che la più alta sono in indietro , e più breve sono nella parte anteriore . Piccoli impianti vengono utilizzati per i bordi , e ci possono o non possono essere un punto focale . La selezione di arbusti , fiori e alberi variano notevolmente per la zona 5 , ma un giardino ben pianificato includerà pezzi che funzionano per tutte le stagioni . Incorporare alcuni arbusti sempreverdi o piccoli alberi; agrifoglio ( Ilex ) è ideale e aggiungerà due foglie verde lucido per tutto l'anno , e alcune bacche rosse audaci durante l'autunno o all'inizio dell'inverno . Considerare l'aggiunta di varietà di piante che sono esteticamente attraenti in ogni stagione .
Selezione del materiale
Softscaping è la parte del paesaggio che comprende verde come arbusti , alberi, fiori , erba e groundcover . La selezione deve essere fatto con attenzione in tutta la zona 5 , come cantieri avranno diverse quantità di esposizione al sole , la disponibilità di acqua e tipi di terreno . E ' importante prendere in considerazione questi fattori prima di piantare qualsiasi cosa . Alberi serviranno come caratteristiche dominanti in qualsiasi cantiere , e come tale selezionando qualcosa che è visivamente accattivante e appropriato per lo spazio è necessario . Se po ' di pulizia si desidera , per esempio, ci sono alcuni alberi che farà meglio di altri
hardscaping include tutto il resto.; mattoni, pietre o lastricati per marciapiedi , i materiali vialetto e tutto utilizzato per confinante con il cantiere . Questi prodotti sono disponibili in un'ampia varietà di colori, forme e dimensioni , e lavorare per tirare il look insieme .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-basics/1006091155.html