non è necessario acquistare un prodotto contenente acido gibberellico ad avere un ruolo nei cespugli nel vostro paesaggio . Gibberellico è un ormone della crescita presente nelle piante, tra piante ornamentali legnose. In arbusti , le variazioni di temperatura apparentemente causano spostamenti di barriere ormonali , ricorda Claude W. Blakely , Laurens County, South Carolina Maestro Giardiniere . Le temperature di refrigerazione in autunno permettono un aumento della concentrazione di ormone gibberellico , e le temperature riscaldamento in primavera permettono questi ormoni concentrati per produrre nuova crescita . Acido
Propagazione
Gibberellico può facilitare propagazione arbusto aiutando con la germinazione del seme . Non tutti arbusti rispondono a questo trattamento , tuttavia. Esempi di semi di arbusti che fanno beneficio dal trattamento con acido gibberellico includono ginepri ( Juniperus spp.) , Allori montagna ( Kalmia spp.) E Bayberry ( Myrica spp . ) , Secondo la Texas A &M University professore di orticoltura , Fred T. Davies . Vivai commerciali possono utilizzare trattamenti gibberellico per ottenere migliori tassi di semi di germinazione , ma altre tecniche possono essere metodi arbustivo di propagazione più efficienti. Tecniche come la micropropagazione sono altri importanti processi arbusto di produzione commerciale , osserva Davies .
Gambi e fiori
Non sorprende che , come un ormone della crescita , gibberellico colpisce dimensioni arbusto. Un effetto di trattare Jasminum spp . con l'acido , per esempio , è aumentato accrescimento dei germogli , osserva P. Sridhar in una revisione della ricerca sul tema . Sridhar ha trovato che l'acido gibberellico aumentato la superficie fogliare , così come la lunghezza dei germogli di arbusti di gelsomino . Essa ha anche ritardato la fioritura . Questa è una tecnica coltivatori commerciali possono usare in combinazione con altri trattamenti di influenzare i tempi di produzione di fiori . Trattamento con acido gibberellico abbassato la quantità di fiori prodotti in cespugli di gelsomino , però .
Frutta
acido gibberellico può anche aiutare arbusti allegagione . Mirtilli ( Vaccineum spp . ) Beneficio da questo trattamento. Spruzzare con prodotti commerciali contenenti acido gibberellico nel tardo periodo di fioritura può aiutare impollinazione , quando le api non fanno questo lavoro perché le condizioni sono fredde , pioggia o vento , secondo orticoltori Michigan State University . Georgia coltivatori di mirtillo riportano successo con acido gibberellico per contribuire a rafforzare la frutta insieme da fioriture danneggiate dal gelo .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006112805.html