# Home & Garden >> Casa Giardino >> Housekeeping >> Casalinga >> Content

Acido cromico per la pulizia di rame

Quando si ossida il rame , si scopre una luce di colore verde caratteristico . Talvolta la sfumatura verde è auspicabile , come ad esempio con alcune sculture all'aperto e di antiquariato , ma quando si desidera che il rame è luminoso , brillante e privo di ossidazione , cercare di trattamenti acidi. Acido cromico o triossido di cromo , è un efficace - ma pericolosa - cleaner rame pesante . Cosa è l'acido cromico ?

Acido cromico è una sostanza chimica costituito dal cromo elementi in una parte e ossigeno in tre parti . Acido cromico puro è un solido fiocco rosso scuro che è solubile in acqua e reagisce violentemente quando sono mescolati con una base . E ' altamente corrosivo e cancerogeno ; OSHA regolamenta l'uso di acido cromico nei luoghi di lavoro , ed è elencato come una Sostanza pericolo per la salute . A causa dei pericoli , acido cromico deve essere maneggiato correttamente con esposizione limitata . Precauzioni
sicurezza

Mai gestire acido cromico senza protezione come guanti di gomma pesanti , la sicurezza occhiali e indumenti protettivi . Quando si utilizza acido cromico puro , indossare un respiratore per evitare di respirare i fumi , che sono altamente tossici . Sebbene detergenti chromic - acidi che contengono una piccola quantità della sostanza chimica in combinazione con detergenti e altri ingredienti sono più deboli di acido cromico puro , che necessitano ancora di guanti di gomma e dispositivi di protezione . Se una soluzione cromico acido viene a contatto con la pelle , lavare immediatamente la zona . Non utilizzare soluzioni cromico - acido in caso di gravidanza .
Come pulire Con Acido cromico

Quando la pulizia con acido cromico per uso domestico , usare un casa cromico - acido detergente , disponibile presso i negozi di ferramenta. Avrete bisogno di un bacino abbastanza grande per contenere il vostro articolo rame . Riempite la vasca con acqua e aggiungere il pulitore acido cromico ad una diluizione di detergente per una parte in 10 parti di acqua , o circa 12 grammi di detergente per 1 litro di acqua . Immergere il pezzo di rame nella soluzione per 3-5 minuti, poi togliere e risciacquare bene con acqua .

Alternative ad acido cromico

Per pulire il rame ossidato senza esporre a voi stessi di un materiale pericoloso , le alternative per la casa all'acido cromico sono anche efficaci . Fate una pasta di sale, farina e aceto o succo di limone e bicarbonato di sodio . Rivestire il rame con la pasta e lasciare riposare per 30 a 60 minuti , poi sciacquare in acqua fredda . Ripetere se necessario. Detergenti a base di rame - succo di aceto o limone funzionano bene per piccoli oggetti come piatti , teiere e altri oggetti domestici .


Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/homemaking/1006017230.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.