acido muriatico è altamente corrosivo , ma non influisce materiali comunemente utilizzati in impianti idraulici domestici , come il rame , acciaio inox , porcellana o tubazioni in PVC . Tuttavia, l'acido muriatico ha un effetto corrosivo su ferro , che può potenzialmente condurre a perdite o fallimento completo delle tubazioni in ghisa .
Possibilità di esplosione
potenziale grave pericolo di usare acido muriatico come pulitore è la possibilità di una reazione esplosiva . Mentre non vi è materiale idraulico specifico che può causare questo , se i tubi hanno un significativo accumulo di calce , la combinazione di acido muriatico e calce potrebbe provocare un'esplosione . Mentre è dubbio che questo tipo di esplosione avrebbe rompersi le tubature , potrebbe causare una alzatina di acqua caustica che potrebbero causare lesioni o danni materiali .
Di acido muriatico Corrosivo Natura
acido muriatico è altamente corrosivo e reagisce molto rapidamente . Quando utilizzato in un ambiente aperto , la reazione può essere controllato o anche se necessario neutralizzata . Tuttavia , quando l'acido muriatico è utilizzato in uno spazio confinato , la reazione chimica andrà incontrollato e non può essere fermato . E ' questa componente di acido muriatico che lo rende un povero candidato per la pulizia dei tubi .
Sicuro Alternative
durante la pulizia delle tubazioni, utilizzando un detergente scarico potente è un gran lunga preferibile alternativa all'utilizzo di acido muriatico . Questi detergenti scarico sono progettati specificamente per l'ambiente incontrato nei vostri tubi. Per il miglior consiglio su quale scarico più pulito farà il lavoro migliore , si consiglia di consultare un installatore professionista .
Da:https://giardino.98905.com/home-safety/general-home-safety/1006081459.html