Come una specie di legname , il pioppo manca di grande valore , rileva il Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti , che descrive il legno come " leggero, morbido e debole", che lo rende inadeguato per attività che richiedono forza. Tuttavia, pioppo è utilizzato per gli interni dei mobili , nel fare compensato e serve come fonte di alta qualità della pasta di legno .
Erosione di controllo
Perché pioppi crescono rapidamente e in una varietà di tipi di suolo , l'albero lavora per prevenire l'erosione in luoghi come miniere a cielo aperto . La sua capacità di svilupparsi in prossimità di acqua rende un'opzione nel controllo dell'erosione dell'acqua lungo i fiumi , torrenti e fossi , segnala il Corpo Forestale dello Stato . Filari di pioppi formano frangivento per prevenire l'erosione del suolo associata a vento.
Importanza per la fauna selvatica
piccoli mammiferi come conigli mangiano la corteccia , foglie e ramoscelli di una piantina di pioppo . L'albero fornisce anche nutrimento per le creature più grandi, come i cervi . Castori , in particolare, fanno uso del pioppo in natura . I mammiferi semi- acquatici masticano gli alberelli di pioppo giù e li usano per creare dighe lungo corsi d'acqua , e mangiare le foglie , rami e cortecce .
Paesaggistica Considerazioni
Quando si considera un pioppo come una specie di abbellimento , prendere in considerazione quanto grande può crescere . Questa specie funziona come un ombra, prato o un albero per strada quando le condizioni sono giuste , ma ha anche una reputazione di avere rami deboli , che li rende suscettibili a rotture durante la stagione invernale e forti venti . Mentre pioppi tollerano condizioni urbane , il vasto sistema della radice può danneggiare fogne e marciapiedi , avverte il Missouri Botanical Garden . La cornice ideale per un pioppo è in uno scenario rurale vicino all'acqua , permettendo l'albero di crescere senza ostacoli e senza presentare alcun problema alle strutture vicine .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-trees/1006092824.html