la zona di rusticità impianto USDA . mappa è divisa in 13 zone che si distinguono per intervalli di 10 gradi nella temperatura minima estrema media annua . Queste zone di impianto sono le zone standard utilizzati per la determinazione in cui crescerà una pianta. Ad esempio , una pianta che è resistente a USDA zona 7 non può sopravvivere in USDA zona 5 a causa di inverni più freddi .
USDA zone 3 e 4
Il nord tre stati del New England rientrano in zone USDA 3b attraverso 4b . Gran parte della metà settentrionale del Maine è in 3b della zona , così come la maggior parte della punta settentrionale del New Hampshire e aree sparse nel nord del Vermont . Temperatura media annua della zona di 3b estrema minima compresa tra meno 35 e meno 30 gradi Fahrenheit . Zona 4 copre un po 'di tre settentrionali stati del New England . I primi due terzi del Maine , che non rientrano nelle zone USDA 3 rientrano in zone USDA 4 . Internazionali includono Greenville, Houlton e Caribou . La parte superiore di un terzo del New Hampshire , compresi Littleton e Berlino , e la metà superiore del Vermont , tra cui Chelsea e Montpelier , cadono anche in zone USDA 4 . Le temperature estreme annue medie minime per le zone USDA 4a e 4b calo tra meno 30 e meno 20 F.
USDA zone 5 , 6 e 7
USDA zona 5 copre il terzo inferiore del Maine , tranne che per alcune piccole sacche costiere cadere in zone USDA 6 . internazionali includono Bangor , Augusta , Portland e Bar Harbor . New Hampshire città che rientrano nel USDA zona 5 : Newport , Concord , Peterborough e Nashua; mentre le città Vermont includono Brattleboro , Springfield e Rutland . . Sud tre del New England Uniti - Massachusetts , Rhode Island e Connecticut - non scendere al di sotto USDA zona 5 La maggior parte di Massachusetts , compreso tutto a est di Worcester e sud-est di Springfield , rientra tra le zone USDA 6 e 7; l'angolo nord-ovest del Connecticut , tra cui Litchfield e in Canaan , è in USDA zone 5b , mentre il resto dello Stato rientra tra le zone USDA da 6 a 7 bis. Rhode Island, d'altra parte , è quasi completamente entro USDA zona 6 tranne per alcune zone costiere che rientrano nella zona USDA 7a . Parti di sud est del Massachusetts sono nella zona 7b USDA .
Sunset Zone climatiche
Un altro sistema di zonizzazione che sta guadagnando terreno fra il commercio vivaio è la mappa zona climatica Sunset . Zone climatiche Sunset differiscono da USDA zone pianta robustezza in quanto sono basati su molti fattori climatici , tra cui le influenze costiere, elevazione , montagne e valli e latitudine . New England cade in Sunset zone climatiche 34 , 37 , 38 e 44 . La maggior parte di queste aree hanno una stagione di semina che dura da maggio a ottobre , anche se ci sono alcune variazioni .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/gardening-basics/1006042589.html