Scalogni crescono nelle sezioni bulbo come aglio , con questi elementi montati alla base del bulbo e avvolto in una pelle cartaceo sciolto . Il sapore di scalogno è mite , simile alla cipolla dolce delicato miscelato con un sapore di aglio. Essi sono spesso usati come cipolle verdi , tirato fresca dopo circa 60 giorni , ma possono anche essere curate come bulbi maturi e utilizzati come l'aglio o piccole cipolle secche . Perché scalogni raramente formano i semi , le singole sezioni di bulbi maturi sono piantati per avviare nuovi impianti scalogno .
Piantare scalogni
Scalogno fare meglio in ricco , terreno allentato . Preparare piantare letti già in primavera la terra può essere lavorato , incorporando diversi centimetri di compost , concime bene -decomporsi o altre sostanze organiche . Zappare trincee poco profonde piantare nelle righe 12 a 18 centimetri, o pochi centimetri a parte per doppie file . Lampade separate in sezioni o in blocco, e impianti set 1 o 2 cm di profondità e 4-6 centimetri di distanza nella fila , con le punte verso l'alto. Quando coperto con terra da giardino a punto ogni punta dovrebbe essere appena sotto la superficie del suolo o poco visibili .
Scalogni Coltivazione
Mentre si prepara aiuole , incorporare £ 3 . di uso generale 10-10-10 fertilizzante per 100 metri quadrati di superficie di impianto . Due volte durante la stagione di crescita , le piante vestito laterali con £ 2 . del 10-10-10 concime per ogni 100 metri quadrati . Mantenere scalogni uniformemente umido ma non bagnato . Pacciamatura con aghi di pino secchi o erba tagliata prive di pesticidi , per mantenere le erbacce dalla competizione per l'umidità e le sostanze nutrienti del suolo . Alcuni bulbi di scalogno si svilupperanno sulla parte superiore del terreno; non coprire questi con il suolo .
raccolta scalogni
Tirare scalogno nella fase verde cipolla quando le piante sono circa 1/4 di pollice di diametro, di solito 6 a 8 settimane dopo la piantagione . Possono essere refrigerati o conservati in un luogo umido freddo per brevi periodi . Scavare con cautela bulbi maturi , asciutti dopo le loro cime morire di nuovo , di solito d'estate o autunno, a seconda di quando avete piantato . Cure bulbi puliti in un luogo caldo e asciutto per una settimana o giù di lì e poi riporli in sacchetti di rete custoditi in un luogo fresco e asciutto . Reimpiantare i bulbi più piccoli o utilizzarli prima dal momento che non tengono bene .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-vegetables/1006108256.html