# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Herb Basics >> Content

Tipi di lavanda

La lavanda è il nome di una varietà di arbusti aromatici che fanno parte della famiglia della menta . Erboristi credere la pianta ha valore medicinale e alcuni studi dimostrano che la lavanda può produrre un effetto calmante nei soggetti che inalano il suo profumo . Altri studi indicano che l'olio di lavanda può alleviare l'insonnia e lo stress . Anche se la lavanda è originario del Mediterraneo, è ormai diffusa in tutta Europa e negli Stati Uniti . English Lavender

lavanda inglese ( Lavendula Augustifolia ) è la specie più persone associano con il nome " lavanda ". Generazioni di giardinieri sono cresciuti lavanda inglese sia per il suo profumo e come erba medicinale e culinario. L'arbusto è una pianta perenne , cresce alta 2-3 metri e di solito ha fiori viola , anche se alcune varietà coltivate hanno fiori bianchi o rosa .
Lavanda francese

francese lavanda ( Lavendula dentata) è meno profumato rispetto alla varietà inglese . Cresciuto principalmente per scopi ornamentali o decorativi , l'impianto ha dentata foglie grigie che sono lunghe circa 1 pollice e crescono fino a 3 metri di altezza . I fiori viola sono circa 3/8-inch lungo . Nonostante il nome, la pianta è comune in tutta la Spagna . Essa fiorisce nei climi caldi e temperati.
Lavender spagnolo

lavanda spagnolo ( stoechas Lavendula ) produce caratteristici fiori a forma di pigna e ha foglie lanceolate . Lavanda spagnolo non fa una buona erba culinaria ed è coltivata principalmente come pianta ornamentale . Prospera in climi umidi e può tollerare un terreno più acido rispetto a molti altri tipi di lavanda . I fiori vengono utilizzati nel settore fiori secchi .
Lavandin

Lavanda ( Lavendula hybridia ) è una varietà ibrida propagato da due diverse specie di lavanda, inglese e spike lavanda. Ha foglie grandi e raggiunge un'altezza maggiore della sua controllante inglese lavanda . Lavandin ha anche una maggiore concentrazione di olio di lavanda inglese ed è coltivato commercialmente per questo motivo. Lavandina è sterile e richiede moltiplicazione vegetativa di riprodursi . In questa tecnica , orticoltori creare un clone della pianta originale alimentando una radice , fusto o ramo della pianta in condizioni ottimali .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/herb-basics/1006108565.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.