chimici usati per ridurre o addirittura uccidere la crescita delle piante sono chiamati erbicidi . La corretta applicazione di erbicidi dipende molto da fattori agronomici , ecologici ed economici.
Sistematica contro Contatto Diserbanti
Contatto erbicidi funzionano meglio su infestanti annuali e solo obiettivo le parti dell'impianto in cui la sostanza chimica è stata effettivamente depositato . Per una più completa dispersione , erbicidi sistematici vengono assorbiti dalle radici delle piante e dei tessuti , diffondendo i prodotti chimici in tutto il sistema impiantistico .
Selettivi Diserbanti
erbicidi selettivi indirizzare erbacce specifiche senza danneggiare un raccolto prezioso nel processo . Secondo la Purdue University , gli scienziati stanno anche lavorando allo sviluppo di varietà con una maggiore tolleranza agli erbicidi .
Non selettivi Diserbanti
erbicidi selettivi uccidono indiscriminatamente vegetazione . Intere aree di vegetazione possono essere eliminate o notevolmente danneggiati con erbicidi non selettivi , richiede la necessità di una maggiore prudenza e la situazione di controllo.
Pre-emergenza vs post-emergenza
Pre - Emersione erbicidi vegetazione attacco, mentre i semi sono ancora germinare e possono essere applicate 2-3 settimane prima della crescita di una pianta infestante . Erbicidi post-emergenza sono progettate per uccidere la vegetazione che ha già rotto terra . Questo è un trattamento più reattivo e può richiedere diverse applicazioni .
Agent Orange
L'esercito americano ha sviluppato un erbicida virulento per eliminare giungla durante la guerra del Vietnam . Nome in codice del erbicida era Agent Orange e si stima che 19 milioni di litri sono stati utilizzati durante la guerra .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/herb-basics/1006108922.html