piante di origano sono nativo di Europa . Queste erbe crescono tra 1 e alto 1,5 metri con una approssimativamente uguale spread , e una forma verticale o mounding a seconda della cultivar . Le loro foglie sono piccole , peloso, verde scuro , ovale oa forma di cuore , e hanno un profumo pungente . Origano piante producono fiori bianchi sul picchi di fioritura rosa , lavanda o durante gran parte della stagione di crescita .
Specie simili e cultivar
Origanum libanoticum o maggiorana è un tipo di ornamento origano che cresce tra il 10 e alto 15 centimetri con un approssimativo spread da 18 pollici . Le foglie sono profumati , ma non sono così saporita come quelle di origano culinaria . Questa pianta produce fiori rosa ornamentali e fa un interessante complemento per giardini rocciosi o cesti appesi . Origanum vulgare " Aureum " è una cultivar ornamentali di origano culinaria . Le sue foglie dorate aggiungono interesse visivo per giardini rocciosi o confini e sono utili anche in piatti , secondo il Missouri Botanical Garden . Origanum vulgare spp . " Hirtum ", che è anche chiamato inverno maggiorana o origano greco , è molto pungente , fogliame aromatico ed è coltivato principalmente come erba culinaria .
Crescente Origano
Origanum vulgare e molte delle sue cultivar sono resistenti in United States Department of Agriculture rusticità zone da 4 a 8 maggior parte delle varietà crescono bene in pieno sole e in grado di adattarsi ad una varietà di tipi di terreno ben drenati e livelli di umidità .; la cultivar " Aureum ", invece , brucia facilmente e le sue foglie beneficiare di ombra parziale . Alcuni tipi di origano propagano per divisione corona , semi o talee , mentre altri si diffondono attraverso sotterraneo steli chiamato rizomi .
Problemi e Parassiti
diversi tipi di funghi a base di terreno causare infezioni marciume radicale origano . I sintomi includono radici marroni cariati , foglie ingiallite e avvizzimento . Questa condizione è più comune negli impianti di origano che crescono nel terreno scarsamente drenato o costantemente bagnato . Afidi e acari drenano la linfa dal fogliame . Gli afidi sono piccoli insetti a forma di pera che variano di colore dal verde al nero a seconda della specie , mentre acari sono giallo-verdastro e sono troppo piccoli per vedere chiaramente senza ingrandimento . Entrambe le specie scolorire le foglie; afidi lasciano un liquido appiccicoso chiamato melata sulle piante di origano , mentre acari tessono ragnatele sgradevoli sul fogliame .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/herb-basics/1006025819.html