Euphorbia decidua è una pianta nana a crescita lenta che è solo circa 8 o 10 centimetri di altezza a maturità , con curvatura , foglie carnose che ricordano i rami più che foglie. Le foglie possono essere lunghi 9 o 10 pollici su un impianto vecchio e derivare da una radice carnosa , o chioma , che assomiglia a una rapa e può essere di 4 pollici di diametro . La chioma si presenta come una lampadina brunastro , ma in realtà è uno stelo che sarebbe al di sotto della linea del terreno in habitat naturale della pianta . In pentole, fusto della pianta è di solito piantato circa il 50 per cento al di sopra del terreno e il 50 per cento al di sotto , per aiutare a prevenire marciume quando il terreno è umido .
Foglie e fiori
Una pianta matura può produrre piccoli fiori che sono a carico in piccoli gruppi alle estremità delle foglie carnose . Ogni fiore è verde chiaro , con un centro rosso , ma questi si verificano solo sporadicamente . L'impianto prende il nome di " decidua " dalla sua abitudine di versare le sue foglie ogni anno , il che sarebbe accaduto durante la stagione secca africano per una pianta selvatica . Quando coltivate in casa , la pianta di solito perde le foglie in inverno e assume l'aspetto di una rapa foglie .
Suolo e Luce
succulente tipico che negozi di acqua nel suo gambo e le foglie , questa pianta ha bisogno di terreno molto ben drenato a prosperare . È possibile utilizzare un mix di commercio etichetta per cactus e succulente , o fare il vostro proprio da 2 parti di suolo standard di invasatura , 1 parte di perlite o vermiculite , e ghiaia di piccole dimensioni 1 parte come la pomice o granito schiacciato, o sostituto sabbia grossa costruttori - grade per la ghiaia . Il mix finale non dovrebbe costituire un grumo quando è bagnato , ma rimanere friabile . Come la maggior parte succulente , Euphorbia decidua fa meglio in piena luce e prospera in un sud o window -ovest o in pieno sole all'aperto . È possibile spostare una pianta pianta d'appartamento all'aperto durante l'estate, ma esporla alla luce brillante scoperta gradualmente , aggiungendo una o due ore ogni giorno .
Acqua e problemi
Euphorbia decidua è estremamente sensibile alla irrigazione eccessiva , che può causare il suo fusto e le radici di marcire . Se il vaso della pianta è in un piattino , rimuovere il disco prima di annaffiare e lasciare il piatto scolare bene prima di sostituirlo . Innaffiare la pianta solo quando i primi 1-2 centimetri di suolo sono asciutti, e che non siano acqua durante l'inverno, quando la pianta è senza foglie. Riprendere annaffiare quando vedete le punte verdi di foglie nuove , che di solito compaiono a fine inverno o all'inizio della primavera .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/indoor-growing/1006025977.html