Kalanchoe blossfeldiana in grado di sviluppare le foglie gialle a seguito di underwatering o overwatering . Lasciare che il terreno asciughi leggermente tra un'annaffiatura e l'altra . Assicurarsi che il contenitore del kalanchoe ha adeguato drenaggio e non è mai permesso di sedere in acqua. Utilizzare una miscela di suolo che fornisce un eccellente drenaggio . Scarso drenaggio riduce la quantità di aria a disposizione di radici e renderli suscettibili di marciumi radicali . Regolare il regime di irrigazione e modificare il terreno o il contenitore come necessario per ospitare irrigazione e di drenaggio delle esigenze del kalanchoe .
Oidio
Oidio è un problema relativamente comune malattia kalanchoe e può essere difficile da riconoscere . A volte , l'unico sintomo che un kalanchoe infettato svilupperà è una bella tessitura . Altri indicatori possibili sono chiazze o macchie gialle , macchie e anello o di linea motivi maculati . Le piante possono anche essere stentata e non riescono a fiorire . Prevenire lo sviluppo di questa malattia fungina , consentendo un sacco di circolazione dell'aria intorno alla pianta . Controllo oidio su kalanchoe con le applicazioni di un prodotto che contiene bicarbonato di potassio .
Potenziali parassiti
Una manciata di parassiti può occasionalmente essere problematico in kalanchoe e potrebbe incaricato della ingiallimento , soprattutto se l'infestazione è pesante . In genere , altri sintomi di presenza dei parassiti appariranno prima che si verifichi una grave ingiallimento . Afidi, cocciniglie , scale e alcuni tipi di bruchi possono disturbare Kalanchoes . Ispezionare la kalanchoe per i segni di presenza degli insetti . La maggior parte dei parassiti delle piante d'appartamento kalanchoe può essere controllato facilmente . Ad esempio , cocciniglie di controllo da loro pulitura fuori della pianta con un tampone o panno di cotone imbevuto di alcol o semplicemente raschiare insetti marroni scala al largo delle foglie .
Altre considerazioni culturali
Kalanchoe blossfeldiana preferisce il pieno sole o luce intensa in casa e può diventare esile e pallido , se non riceve luce adeguata . Kalanchoe potrebbe , a volte , soffrono di una carenza nutrizionale . Questa pianta , quando in fase di crescita , potranno beneficiare di fecondazione con un supplemento pianta d'appartamento standard di circa una volta al mese . Se il fogliame sta diventando pallido o la pianta ha scarsa crescita , potrebbe indicare che il kalanchoe è root -bound e ha bisogno di rinvaso . Rimuovere delicatamente la massa radice della pianta dal contenitore ed esaminarlo . Se le radici sono marroni , piuttosto che bianca , le radici sono probabilmente limitati e l'impianto dovrebbe essere rinvasate in un contenitore leggermente più grande . Quando le piante vengono spostati al chiuso o all'aperto , fare il cambiamento gradualmente per evitare scioccante o bruciare la pianta .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/indoor-growing/1006109317.html