Come con altri filodendro , la pianta Xanadu può diventare infestata da acari e afidi . Questi parassiti succhiano il succo di foglie della pianta e steli , provocando la pianta a scolorire . Guardando attentamente la pianta, soprattutto su una nuova crescita , si noterà piccoli insetti bianchi o verdi. La soluzione migliore è prendere l'impianto esterno e spruzzare con un colpo abbastanza forte di acqua dal tubo di staccare i parassiti , ma non così forte si danneggia la pianta .
Alimentazione
Per coltivare la sua grande chioma , la pianta Xanadu richiede poppate frequenti . Senza regolare applicazione mensile di un concime bilanciato , le foglie della vostra pianta Xanadu sarà crescita giallo o spettacolo stentata . La carenza di ferro provoca foglie gialle in molte piante , quindi assicuratevi che il concime contiene questa importante sostanza nutritiva .
Suolo
piante Xanadu preferisce un terreno acido . Senza il giusto pH , l'impianto non sarà in grado di assorbire le sostanze nutritive in modo efficiente , e questo porterà ad una carenza di nutrienti e foglie gialle . Scegliere un terreno con una base di muschio di torba che è destinato per acidofile . Il terreno deve essere mantenuto umido , ma non inzuppato . Suolo Soggy ostacola anche la capacità della pianta di assumere sostanze nutritive, mai così sull'acqua vostro impianto Xanadu .
Processi naturali
tutto il ciclo naturale della vita del vostro impianto Xanadu , foglie più vecchie si ingialliscono e muoiono . Se si verifica solo poche foglie gialle alla volta e il resto della pianta appare in buona salute , ci può essere niente di sbagliato con il vostro impianto . Esaminare l'impianto per terreno fradicio e parassiti. Se non ce ne sono , osservare il vostro impianto per il prossimo paio di settimane per eventuali ulteriori problemi . Se la pianta sta ancora crescendo bene , non preoccupatevi più di un paio di foglie gialle occasionali.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/indoor-growing/1006109649.html