# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Edibles >> Content

Perché i miei Carciofo Piante ingiallire e morire ?

Uno dei pochi membri del clan perenne nel giardinaggio vegetali , carciofi ( Cynara scolymus ) sono non solo gustoso da mangiare , ma grande , spinoso e colpisce in apparenza in giardino . Anche se in genere non sono disturbati da molti parassiti o da malattie , disturbi diversi causerà la pianta ingialliscono , comincerà a diminuire e alla fine muoiono se il problema va diagnosticata e non trattata . Parassiti, le malattie e gli impatti stagionali legate al clima sono le tre principali cause di carciofo ingiallimento . Carciofo afidi

La maggior parte delle piante del giardino ospitano afidi in un momento o in un altro , soprattutto in quei terreni che sono privi di pesticidi. Afidi Carciofo non causano problemi a livelli bassi , ma le grandi popolazioni causeranno piante di carciofo e brattee floreali per arricciare , ingiallire e cominciare ad appassire . Insetti piante danno di pungere i tessuti con il loro apparato boccale piercing e estraendo succhi di frutta. Popolazioni di afidi tendono ad esplodere alle alte temperature e livelli di umidità relativa .
Infestazione Gestione

Mentre diverse formulazioni chimiche sono omologati per l'uso nella gestione di afidi carciofo , un meno tossico opzione è l'olio di neem , un insetticida derivato da fonti vegetali . Mentre deve essere applicata più frequentemente di pesticidi industriali , porta il vantaggio di essere meno dannoso per popolazioni di insetti benefici . Acquistare olio di neem pre- diluito o diluito mescolando 2 cucchiai di olio di neem concentrato in 1 litro di acqua , e poi coprire accuratamente tutte le superfici di piante colpite con lo spray ogni sette giorni fino a quando la popolazione afide è sotto controllo . Distruggi tutto il materiale vegetale infetto , alla fine della stagione di crescita per ridurre le popolazioni svernanti di afidi e uova.
Malattia

una causa più insidiosa di ingiallimento e declino di carciofi è verticillosi , una malattia fungina che colpisce molte specie di alberi , arbusti e piante perenni . È soilborne ed entra nella pianta attraverso le radici , e poi progredisce verso l'alto attraverso l'impianto . Foglie più vecchie in basso sulla pianta cominciano ad ingiallire e permetterai al primo, seguito dal corso superiore del gambo e le foglie . Una volta che un carciofo comincia a mostrare segni esterni di infezione , di solito è troppo tardi per salvare la pianta , e dovrebbe essere rimosso dal giardino e distrutto . Ben fecondato e piante adeguatamente innaffiato tendono ad essere meno sensibili alle verticillosi .
Normale calo stagionale

Come una pianta perenne, carciofi hanno un periodo di riposo in inverno, quando la pianta inizia naturalmente a diminuire e di ritirare le sue risorse nelle sue radici di prepararsi per l'inverno e la primavera rigenerazione . Si tratta di una pianta abbastanza resistente , tornando affidabile di anno in anno presso il Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza 6 a 11 EUR . Preferisce freddi , estati umide e può essere sottolineato da lunghe stagioni di caldo in crescita , che può anche manifestarsi come ingiallimento della foglie , soprattutto quando carente acqua . Dopo diverse gelate , carciofi in genere cominciano ad ingiallire e avvizzire , dopo di che le piante dovrebbero essere tagliati . Alla estremità inferiore della gamma crescente della pianta , piante di carciofo dovrebbero essere ben mulched per la protezione invernale .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006022526.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.