Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> erbe che crescono

Perché il mio Dill ingialliscono

? Dill cresce rapidamente da seme , prospera in pieno sole e attira le farfalle , coccinelle e api al giardino . Si tratta di una fonte di cibo preferito del bruco che diventa farfalla di coda forcuta . E 'generalmente senza problemi , ma può sviluppare foglie gialle a causa di malattie o condizioni di crescita improprie . Perché l'erba è un annuale , tutti i problemi non saranno probabilmente portano alla prossima stagione di crescita .
Fiori

aneto matura , produce fiori. I capolini sono naturalmente di colore giallo , che è un fatto normale e nulla di cui allarmarsi . Picchi Sapore quando la forma dei fiori , in modo da tagliare le teste giallo e fogliame frondoso alle uova sapore, zuppe e salse .
Malattie e insetti parassiti

Dill soffre alcuni problemi di malattia e la maggior parte degli insetti attratti ad essa sono benefiche . Tuttavia , ruggine e altre malattie fungine , così come gli afidi , può occasionalmente attaccare aneto. Spruzzare afidi con un flusso di acqua o sapone insetticida . Questi insetti foglia - succhiare prendono i succhi di fuori steli e foglie , causando loro di appassire o giallo. Rimuovere foglie ingiallite malate o danneggiate da insetti .
Luce

luce inadeguata può causare foglie gialle in aneto. Questa erba prospera in pieno sole con almeno sei-otto ore di sole al giorno . Dill coltivato in zone ombreggiate del giardino o all'interno può mostrare vigoria ridotta e foglie gialle o cadenti . Mettere aneto in una finestra di sole con esposizione a sud o ovest o utilizzare una luce crescere.
Fertilizzante

Dill preferisce terreno leggermente infertile . Scavare materia organica , come il compost o concime nel terreno prima di piantare o applicare 1/2 tazza di 5-10-5 fertilizzante per 10 metri di fila . Fertilizzante eccessiva provoca foglie gialle o morbido , pastoso steli .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-herbs/1006106707.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com