asparagi pianta nel terreno caldo per condizioni di crescita ottimali .
per la semina ottimali e la produzione di asparagi , acquisto anni , libera da malattia corone da una società di vendita per corrispondenza o di un centro di giardino . La corona è la radice compressa e sistema di radici allegato di una giovane pianta asparagi. Una corona può produrre 1/2-lb . di lance annualmente. Per le migliori condizioni di crescita , pianta asparagi dopo che il terreno è riscaldato fino a 50 gradi Fahrenheit . Se esposto a umido , il suolo freddo per un periodo prolungato di tempo , asparagi piante possono diventare sensibili alla malattia e marciume . Concimi naturali per asparagi sono effluenti di allevamento , farina di ossa , farina di sangue e cenere di legno . Considerato una pianta rustica , asparago può presentare un colore bruno ruggine quando colpiti da ruggine e la fusariosi .
Rust
Ruggine ( Puccinia asparagi ) , uno dei più comuni malattie asparagi , possono causare zone di colore marrone sulla pianta . Identificare le caratteristiche di ruggine sono piccole , ovali , macchie giallastre sulla fusti e rami che diventano circondati da giallo- arancio , strutture a forma di coppa come la malattia peggiora . Come la ruggine prende il sopravvento, la pianta mostra oblunghe , masse bruno-rossastro in polvere ( da qui il nome di " ruggine ") che diventano di colore più scuro e alla fine diventano neri . Si può trattare la ruggine mediante l'applicazione di uno spray fungicida approvato.
Fusarium
Asparagi può perdere il suo colore verde quando infettati con ruggine o funghi .
Fusarium , una specie di funghi che colpisce gli asparagi , è presente in tutte le regioni coltivazione di asparagi , negli Stati Uniti . Quando i funghi infettare una pianta asparagi, i gambi appassiscono , ingialliscono e la loro crescita è stentata . Col progredire della malattia , le lance possono diventare marrone . Questo tipo di funghi terricoli è di lunga durata e si nutre di decomposizione dei residui di asparagi e materia organica nel terreno circostante della pianta . Per limitare l'esposizione asparagi alla fusariosi , impianto di nuove colture di asparagi in aree precedentemente non interessate dai funghi , fumigazione del terreno prima di piantare e utilizzare sementi trattate .
Bagagli
causa è molto deperibile , il raccolto di asparagi al mattino, quando la temperatura dell'aria è fresca . Immergere lance raccolte in acqua ghiacciata per rimuovere il calore dall'impianto poi metterli in sacchetti di plastica . Quando in frigorifero ad una temperatura ottimale di 38 a 40 gradi , gli asparagi si conserva per 1-2 settimane.
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/vegetable-garden/1006050089.html