# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Coltivazione Indoor >> Content

Quali conservanti sono utilizzati per Lievito & Mold

? Mentre alcuni lieviti e muffe sono utilizzati in alimenti come pane e formaggio , rispettivamente , gli altri possono abbreviare il periodo di utilizzabilità dei prodotti . A causa del deterioramento che può essere causata da alcuni lieviti e muffe , molti degli ingredienti elencati sulle etichette dei prodotti agiscono come conservanti per proteggere gli ingredienti . Lieviti e muffe

I lieviti sono piccoli microrganismi che sono membri della famiglia di funghi in quanto sono piante che non contengono clorofilla . I lieviti possono vivere solo su zuccheri e amidi . Stampi sono anche membri della famiglia funghi , ma poiché contengono molte cellule , sono spesso visibili ad occhio nudo . Inoltre, essi possono crescere su una grande varietà di materia vegetale e animale . Mentre entrambi di questi sono stati utilizzati per la produzione di alcuni tipi di alimenti come vino e prodotti da forno , alcuni possono causare reazioni allergiche , soprattutto quando si verificano in grandi quantità . Muffa e la crescita del lievito aumentano spesso nel tempo, soprattutto a temperature calde o condizioni di umidità .

Foods

Mentre molti cibi possono essere trattati per rallentare la crescita di muffe, altri possono essere trattati chimicamente per controllare la crescita di muffe e lieviti indesiderati . Tra i più comuni di questi prodotti chimici sono propionato di calcio , che controlla la crescita di muffe in prodotti da forno come pane , sorbato di potassio , che controlla la crescita di muffe e lieviti sia in una vasta gamma di prodotti , compresi formaggi e bevande analcoliche . Benzoato di sodio è usato anche per ritardare la crescita di lieviti e muffe negli alimenti con un alto contenuto di acido , come salse e bevande gassate .
Skin Care Products

In aggiunta agli alimenti , molti prodotti skincare contengono anche conservanti per estendere la loro durata . Mentre i batteri causano i maggiori problemi con questi prodotti , molti possono essere contaminati da lieviti e muffe , nonché , in particolare quelli considerati prodotti naturali . Conservanti e antiossidanti per rallentare questa crescita . T - 50 olio di vitamina E è uno di questi antiossidante che lavora per ritardare la crescita microbica di batteri, lieviti e muffe , così come estratto di rosmarino . Il Germaben e Germaben Oil II -E sono antimicrobici , come lo sono liquidi Germall Plus e olio LiquaPar .
Rimuovere l'acqua

Sia muffe e lieviti hanno bisogno di acqua per crescere . A causa di questo , eliminando gran parte del contenuto di acqua di un alimento mediante liofilizzazione o disidratante limiterà il potenziale di crescita di muffe e lieviti . Aumentando il contenuto di acido di un prodotto alimentare di solito ritardare la crescita di muffe e lieviti , pure.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/indoor-growing/1006026099.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.