Dieffenbachia è un facile da coltivare sempreverde tropicale che è in natura. Comunemente coltivate in casa , la dieffenbachia è ampiamente coltivato per il suo fogliame considerevole . L'impianto si trova tra 3 e 6 metri di altezza , e le foglie accattivanti sono in grado di raggiungere fino a 18 cm di lunghezza e 12 cm di larghezza . Inoltre , il fogliame tende a presentare una gamma di colori , mostrando molte sfumature di verde ornati con righe, macchie o venature di colore scuro .
Impollinazione
Il dieffenbachia utilizza fiori come meccanismo riproduttivo . Anche se sono banali in apparenza, le fioriture sottili contengono sia apparato riproduttivo maschile e femminile . Per migliorare le probabilità di successo riproduttivo , il profumo e la forma dei fiori attira insetti impollinatori - insetti che strisciano all'interno del fiore e inconsapevolmente trasferiscono il polline dalla parte maschile della pianta alla parte femminile . Mentre un certo numero di insetti sono in grado di impollinazione della pianta , fiori Dieffenbachia emettono un aroma che è particolarmente attraente per gli scarabei .
Beetle controllo
Anche se scarabei sono vantaggiosi per il dieffenbachia fioritura , ma possono essere problematico ad altre piante . Gli insetti dai colori vivaci sono vegetariani , per natura , e sarà lieto di masticare la loro strada attraverso le foglie e fiori di eventuali flora nelle vicinanze . Per mantenere scarabei indesiderati sotto controllo , far fuori gli insetti visibili e poi spruzzare tutte le piante colpite con un insetticida per tutti gli usi .
Attenzione
Oltre a disegnare sgradito insetti in casa, piante Dieffenbachia producono una linfa nociva che può essere tossico se ingerito . La linfa scorre attraverso le foglie e steli della pianta , portando un composto chimico noto come ossalato di calcio . Se consumato , oxylate calcio può irritare la mucosa digestiva , provocando arrossamento , dolore lieve e una sensazione di bruciore sgradevole - sintomi che possono generalmente essere alleviati con over-the -counter analgesici e antistaminici . L'esposizione a dieffenbachia linfa è raramente fatale; tuttavia , qualora le foglie essere ingeriti da un animale o un bambino piccolo , o se i sintomi diventano progressivamente peggio , cercano immediatamente assistenza medica professionale .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/indoor-growing/1006109721.html