Giardinieri propagano dracaena dagli impianti esistenti . Taglio Stem richiede il taglio di un 3 - segmento 6 pollici del fusto esistenti e l'immissione orizzontalmente in terriccio . Facoltativamente , immergere lo stelo in un ormone radicamento prima dell'immissione nel terreno . La posizione orizzontale espone più dello stelo per lo sviluppo delle radici , mentre il nuovo impianto si sviluppa da una estremità dello stelo . Un'altra opzione è quella di porre fine dello stelo in sabbia o terra - meno altri supporti di coltura dopo immergendo lo stelo in radicamento ormone .
Trapianto Tempo
Trapianto dopo il nuovo stelo emerge e si sviluppa diverse foglie . Il trapianto non è necessario se hai iniziato il taglio nel contenitore previsto. Se il trapianto , rimuovere con attenzione la pianta dal vaso originale da causare il minor disturbo alle radici il più possibile .
Potatura e cura
abitudini di crescita del dracaena centrare su un singolo stelo con una struttura foglia in alto . Lo stelo continua a crescere e infine la pianta può diventare troppo alto per il suo ambiente interno . Potare il gambo sopra le foglie quando la pianta raggiunge l'altezza desiderata . Altre attenzioni comporta la rimozione le foglie marroni che si sviluppano . Innaffiare la pianta quando la superficie del contenitore è asciutta al tatto con acqua calda .
Varietà
I fragrans Dracaena , più comunemente conosciuto come la pianta di mais , caratteristiche foglie che assomigliano a quelli di mais . La cultivar Massangeana della pianta presenta colorazione giallo all'interno delle foglie verdi , mentre il lindenii ha i bordi bianchi e il Victoria presenta bordi foglia d'oro . La Dracaena Red -Edge nato in Madagascar . La pianta cresce ad altezze di 10 piedi se non potati con foglie di fino a 18 pollici . La pianta del nastro ( Dracaena sanderana ) è il più piccolo della famiglia raggiungendo soli 5 pollici ed è comunemente usato in contenitori bassi o piatto .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/indoor-growing/1006109722.html